Cantiere aperto. Under: “Siamo da Champions”

Cantiere aperto. Under: “Siamo da Champions”

Domenica all’Olimpico arriva il Genoa di Andreazzoli

di Redazione, @forzaroma

Cinque giorni all’inizio del campionato, e l’attesa nello spogliatoio si comincia ad avvertire. Paulo Fonseca prepara il suo esordio ufficiale all’Olimpico, consapevole di avere ancora un cantiere aperto e di dover però subito affrontare un avversario insidioso: il Genoa di Aurelio Andreazzoli.

In dote, fino a questo momento, dieci amichevoli estive, più o meno probanti, che qualche chiara indicazione l’hanno lasciata. La Roma ha vinto otto gare su dieci nei tempi regolamentari, più un successo ai rigori contro il Real Madrid nella Mabel Green Cup, riporta Ferrazza su La Repubblica. Quarantotto i gol fatti e dieci quelli incassati, con la porta rimasta inviolata solamente in tre occasioni. Si continua a parlare di Daniele Rugani, con la Juventus disposta a cederlo anche in prestito, e di un terzino destro come Davide Zappacosta, del Chelsea, oppure Hysaj, del Napoli.

La costruzione del gioco offensivo è la nota positiva di questa Roma, ed è quello che di Fonseca ha conquistato i giocatori (Dzeko su tutti). “Giochiamo in modo diverso rispetto all’anno scorso – spiega ancora Under a Roma Tv – organizziamo molto bene i passaggi, iniziando a costruire da dietro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy