rassegna stampa roma

Baldini, ancora Roma. Torna da Pallotta tre anni dopo l’addio

Ritorna, da consulente esterno, a Roma l'ex dg: sarà l'uomo delle pubbliche relazioni e, in futuro, potrebbe sostituire Sabatini

Redazione

Franco Baldini e la Roma si ritroveranno, per un amore che ritorna. In realtà, come riporta Matteo Pinci su La Repubblica, già si sarebbero rincontrati, per la terza volta in vent'anni. Non è né una suggestione né un'idea, ma è una certezza. Tra lui e Pallotta, anche, il rapporto è sempre stato solido, anche dopo l'addio di Baldini, perché lo ha aiutato a incontrare Guardiola, che la dirigenza voleva provare a convincere a venire ad allenare la Roma, e perché i due si sono continuati a frequentare anche durante la permanenza dell'ex dg romanista a Londra. Alla fine il lungo corteggiamento è andato in porto e, Baldini, sarà consulente esterno della Roma. Precisamente sarà un uomo di pubbliche relazioni, utile con le sue conoscenze ad avviare colloqui con possibili partner, come quelli che già ha avviato con delle società orientali. Ma a Trigoria non si vedrà spesso, per il dispiacere di Spalletti che con lui ha un legame, quasi, intimo.

Il ritorno di Franco Baldini, a questo punto, consentirà alla Roma di sentirsi anche meno insicura in caso di nuovi momenti critici con Sabatini. Perché, quando il ds lascerà, avrà già in organico un dirigente capace di non farne sentire la mancanza. Infine, c'è la questione Totti, che con Baldini non si è mai preso, ma ci sarà tempo per parlarne.