rassegna stampa roma

Aspettando il Real la Roma scopre i 60mila all’Olimpico

Le forze dell’ordine si occuperanno solamente del pre-filtraggio, mentre gli steward gestiranno la zona dei tornelli e l’interno dei settori

Redazione

La Roma tornerà a giocare davanti a quasi 60mila spettatori, la sfida di domani sera contro il Real Madrid è la scossa che serviva alla città giallorossa. Terminate curve e distintiSud, distinti Nord in via di esaurimento. Restano tagliandi di Tevere e Monte Mario, per un ritmo di vendita che anche oggi porterà a numeri importanti nei settori più cari. Ieri in questura se n’è parlato in un tavolo tecnico con il questore Nicolò D’Angelo e il capo di Gabinetto Roberto Massucci per stabilire il piano per l’affluenza del pubblico e il monitoraggio delle zone nevralgiche. La gara non è considerata da codice rosso.

In curva Sud non ci saranno i gruppi organizzati, che non hanno acquistato il biglietto in prelazione, con il settore più caldo esaurito in vendita libera. Saranno circa 600 gli agenti impegnati domani sera. A Villa Borghese si raduneranno i circa 1.500 sostenitori del Real. Il club madridista ha venduto biglietti solo ai tesserati, escludendo di fatto i pericolosi Ultras Sur storicamente gemellati con la Lazio. Un accorgimento che ha convinto la polizia spagnola a inviare solo tre suoi agenti a Roma. Come riporta La Repubblica in un articolo a firma di Francesca Ferrazza, quella di domani sera sarà la prima partita che verrà gestita con il nuovo modello di sicurezza varato la scorsa settimana in Prefettura: le forze dell’ordine si occuperanno solamente del pre-filtraggio, mentre gli steward gestiranno la zona dei tornelli e l’interno dei settori.