rassegna stampa roma

A Cagliari con Kalinic. Fonseca: “Siamo stanchissimi”

LaPresse

Il tecnico: "Non abbiamo tempo di recuperare dopo una partita come quella col Gent, ma non è una scusa"

Redazione

"Mi fido delle autorità, ma ci può essere un problema di regolarità sportiva“ dice Fonseca sul rinvio al 13 maggio di cinque gare di questa giornata di campionato. ”Per non avere dubbi credo che le partite debbano giocarsi tutte, o nessuna, a porte aperte o chiuse, ma contemporaneamente“.

Il tecnico giallorosso non approva la decisione della Lega Calcio, come riporta Francesca Ferrazza su La Repubblica. Una scelta che rende più amaro il mancato posticipo della gara (la Roma avrebbe voluto giocare di lunedì), che si giocherà a poche ore dalla trasferta in Belgio col Gent,“Non voglio alibi o scuse, però la verità è che non abbiamo tempo di recuperare dopo una partita come quella col Gent. Voglio solo dire che è importante avere almeno 72 ore di stacco. Il gruppo è stanco come è normale che sia, non abbiamo avuto tempo di recuperare da una gara difficile su un campo pesante. Ci siamo allenati bene, la squadra è motivata e in fiducia“ dice il tecnico.

Anche per questo motivo Fonseca schiererà dal primo minuto Kalinic in attacco, per dare fiato a Edin Dzeko. Convocato Veretout nonostante un problema al piede, resta ancora fermo ai box Perotti.