rassegna stampa roma

Zeman, mezzogiorno di fuoco

(Il Romanista – c.Zucchelli) – I tasselli ormai sono andati tutti al loro posto, il puzzle è completo: stamattina, salvo imprevisti dell’ultimo minuto (vedi i ladri che ti svaligiano casa) Zdenek Zeman sarà il nuovo allenatore...

Redazione

(Il Romanista - c.Zucchelli) - I tasselli ormai sono andati tutti al loro posto, il puzzle è completo: stamattina, salvo imprevisti dell’ultimo minuto (vedi i ladri che ti svaligiano casa) Zdenek Zeman sarà il nuovo allenatore della Roma.

L’appuntamento è orientativamente intorno a mezzogiorno. Al Bernardini, c’è chi dice. Oppure a metà strada come tre giorni fa. Di sicuro all’incontro sarano presenti il boemo e un legale di sua fiducia, oltre a Sabatini e almeno uno tra Baldini e Fenucci.[...]

Probabilmente si entrerà anche nel dettaglio per quanto riguarda i giocatori e il mercato, ma i contatti con Sabatini non si limiteranno certo a oggi. Anzi, oggi è solo la prima tappa. E neanche ufficiale visto che domani Zeman sarà a Pescara per il memorial Mancini e l’annuncio dovrebbe slittare a lunedì o martedì della prossima settimana. Con buona pace del Pescara e della sua dirigenza che, dopo le dichiarazioni interlocutorie dei giorni scorsi, ieri hanno alzato definitivamente bandiera bianca: «Zeman andrà alla Roma, ma un pezzo del suo cuore resterà a Pescara - ha detto a Radio Manà Manà il presidente degli abruzzesi, Sebastiani - Qualche giorno fa siamo stati insieme fino all’una di notte, abbiamo cenato in barca, abbiamo scherzato e chiacchierato. nonostante la sua decisione di andare alla Roma tra noi i rapporti sono e saranno sempre ottimi. La sua scelta è stata inevitabile, per lui tornare nella capitale era un’attrattiva troppo forte. [...]».

Sebastiani ha parlato anche di mercato, dicendosi sicuro del fatto che, dopo Zeman, nessun altro artefice della promozione del Pescara verrà a Roma. Almeno per ora: «Riscatteremo Caprari, mentre su Verratti posso dire che resterà a Pescara ancora un anno e spero che in futuro potrà diventare la nostra bandiera, in passato ce lo hanno chiesto Milan e Roma, i giallorossi lo valutarono insieme con Sciarra ma poi non lo presero, anche perché lo stesso giocatore ha sempre manifestato il desiderio di giocare e crescere a Pescara. Zeman non mi ha chiesto nessuno[...]»