rassegna stampa roma

Zamparini: «I giallorossi hanno voglia di rivincita»

(Il Romanisa – V.Vercillo) – «Sono preoccupato, la Roma ha tanta voglia di rivincita». È tutt’altro che sereno Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, a due giorni dalla sfida di campionato tra rosanero e giallorossi, in...

Redazione

(Il Romanisa - V.Vercillo) - «Sono preoccupato, la Roma ha tanta voglia di rivincita». È tutt’altro che sereno Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, a due giorni dalla sfida di campionato tra rosanero e giallorossi, in programma domani sera all’Olimpico. «Non mi aspettavo di trovare una squadra in questa situazione - ammette il patròn rosanero a Radio Radio - ma non è in crisi. È un campionato strano». Quello che lo preoccupa di più è «il fatto che il Palermo sia una squadra che gioca e lascia giocare. Quindi la squadra ideale per far ripartire la Roma...».  Sulla stessa lunghezza d’onda il vice presidente del club, Guglielmo Miccichè: «Se mi avessero chiesto quale squadra poteva essere la sorpresa del campionato due mesi fa, avrei detto la Roma. I giallorossi hanno una rosa importante e potrà far bene. Oggi non ci sono i risultati che la piazza si aspetta, ma noi domenica veniamo a Roma con il massimo rispetto» ha detto a Radio Ies. E ancora: «Certamente giochiamo per vincere, e ancora di più contro la Roma. Se ci nascondiamo possiamo farci male da soli contro la squadra di Zeman». Poi sui dirigenti della Roma ha aggiunto:«Sabatini è una persona di assoluto spessore perché oltre ad essere un grande esperto di calcio sudamericano è un grande competente in materia. Baldini lo conosco poco, ma credo sia uno dei più bravi. Se Capello ha scelto in ogni suo ingaggio di portare con sé Baldini, un motivo ci sarà...».

Ieri intanto il Palermo ha sostenuto l’unico allenamento previsto in giornata, prima di partire per Roma. Gasperini ha diviso la squadra in due gruppi, che hanno alternato esercitazioni tecnico-tattiche in campo e lavoro in palestra. Nel finale di seduta, l’intero gruppo ha svolto una partita in porzione ridotta del campo ed esercizi di carattere atletico.  La buona notizia per il Palermo arriva da Milanovic, che ha lavorato per l’intera seduta con il resto dei compagni. Allenamento differenziato, invece, per Donati e Cetto, che nell’allenamento precedente aveva riportato una botta alla coscia sinistra in uno scontro di gioco. Terapie, invece, per Abel Hernandez. Gasperini per la sfida con la Roma deve sciogliere alcuni dubbi. In difesa è ballottaggio tra Garcia e Mantovani. Nel caso l’ex Chievo arretrasse sulla linea difensiva, sull’esterno sinistro di centrocampo potrebbe trovare spazio Giorgi. Altro testa a testa per una maglia a centrocampo tra Kurtic e Rios.