rassegna stampa roma

Viviani o Greco: il dubbio di Luis

(Il Romanista-A.Ferrari) Viviani o Greco. Molto probabilmente sarà uno di loro due a sostituire Daniele De Rossi davanti alla difesa. Fernando Gago, prima scelta di Luis Enrique, non è stato convocato per via di un problema muscolare.

Redazione

(Il Romanista-A.Ferrari) Viviani o Greco. Molto probabilmente sarà uno di loro due a sostituire Daniele De Rossi davanti alla difesa. Fernando Gago, prima scelta di Luis Enrique, non è stato convocato per via di un problema muscolare.

 

Il favorito sembra Federico Viviani anche se nemmeno lui si è allenato al meglio per colpa di una forte botta presa in allenamento da Cassetti in settimana. (...) L’alternativa è Leandro Greco che in settimana è stato provato davanti alla difesa quello che non è propriamente il suo ruolo. A centrocampo l’unico sicuro del posto è Miralem Pjanic. Il bosniaco sta attraversando un grande periodo di forma. Un altro dubbio invece su chi affiancherà l’ex centrocampista del Lione nel ruolo di intermedio. Il ballottaggio qui è tra Simplicio e lo stesso Greco. Occhi, però, all’outsider Simone Perrotta, anche se Luis Enrique lo ha sempre preferito nel ruolo di terzino piuttosto che in quello di intermedio. Davanti sicuri del posto Francesco Totti ed Erik Lamela. La terza maglia se la giocano Fabio Borini e Bojan Krkic. Favorito il primo, anche se lo spagnolo è più "riposato" essendo stato escluso nel recupero contro il Catania. Osvaldo ha recuperato dall’infortunio muscolare e ormai si è allenato regolarmente con il gruppo ma secondo il tecnico asturiano «non è al 100%» quindi probabilmente andrà in panchina salvo poi poter fare qualche minuto nel finale di partita. La notizia che torna nelle convocazioni resta. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Rosi a destra, Juan e Heinze al centro e Taddei a sinistra al posto di José Angel che dovrebbe sedere in panchina. Sicuro del posto invece è Stekelenburg, e su questo c’è poco da scrivere. Di sicuro contro il Siena non sarà una partita facile.

All’andata la Roma fece una prestazione opaca e la partita finì 1-1 con gol di Osvaldo e Vitiello. I toscani stanno costruendo la loro salvezza in casa dove hanno raccolto 15 punti su 20 totali: 3 pareggi e 4 vittorie. Sannino da quando è in serie A studia minuziosamente gli allenamenti delle altre squadre. In particolare la Roma. L’allenatore bianconero dopo la partita di andata allo stadio Olimpico dichiarò: «Li ho studiati bene, seguendo gli allenamenti su Roma Channel. Considero Luis Enrique un ottimo tecnico e sicuramente sarà la rivelazione del campionato, ma bisogna dargli tempo».