(Il Romanista) Il Novara cerca l’impresa. Oggi alle 12,30 contro la Roma i piemontesi devono fare punti per continuare a sperare nella salvezza.
rassegna stampa roma
Tesser: “Temo l’avvio super della Roma”
(Il Romanista) Il Novara cerca l’impresa. Oggi alle 12,30 contro la Roma i piemontesi devono fare punti per continuare a sperare nella salvezza.
(...) Sono 24 i punti in classifica per il Novara contro i 32 della quart’ultima, il Parma. Non sarà facile anche perché contro la Roma non ci sarà l’uomo migliore dei piemontesi, Rigoni, per squalifica. «Non possiamo usare questa assenza come alibi: non c’è Rigoni e quindi dovremo giocare diversamente, con grinta, determinazione, carattere - le parole di Tesser -. Non possiamo sbagliare approccio, perché la Roma è la squadra che ha segnato di più nel primo quarto d’ora. Con noi partirà sicuramente a razzo e non dovremo farci trovare impreparati».
Al posto di Rigoni giocherà il danese Jennsen anche perché il sostituto naturale di Rigoni, Radovanovic, è alle prese con la pubalgia. Un’altra assenza piuttosto grave è quella di Mascara, fermo per infortunio. In porta ci sarà Ujkani. La linea difensiva a cinque sarà composta da Lisuzzo, Paci e Garcia con Gemiti e Morganella sugli esterni. A centrocampo giocheranno Porcari, Pesce e Jansen. Davanti la coppia Caracciolo-Jeda. «Crediamo ancora nel miracolo, finché la matematica non ci condanna ci dobbiamo credere».
Queste le parole di Mark Strukelj, allenatore in seconda del Novara di Attilio Tesser ed ex giocatore giallorosso, ai micorofoni di Radio Ies. «Abbiamo fatto tre risultati utili di fila e questo ci dà morale, anche se era meglio vincere anche la partita della scorsa giornata. Da un certo punto di vista qualche vantaggio ce l’abbiamo, ma sappiamo che sarà molto molto difficile. Siamo fiduciosi in una buona prestazione e in un risultato positivo. A Novarello c’è un’aria nuova, fiduciosa, anche perché dopo il nostro ritorno c’è stata una svolta con i risultati, ma sappiamo che il campionato adesso si fa molto più difficile perché affrontiamo le squadre più blasonate e più forti sulla carta e una di queste è la Roma. Siamo in un buon momento e dobbiamo giocarcela».
© RIPRODUZIONE RISERVATA