rassegna stampa roma

Marquinho: «A Torino possiamo vincere»

(Il Romanista – P.A.Coletti) – La storia della Roma, passata, presente e futura si incontra. Un evento per i tifosi, con i tifosi. Una bella serata organizzata dall’UTR, l’Unione dei Tifosi Romanisti, nella sede della Storia della...

Redazione

(Il Romanista - P.A.Coletti) -La storia della Roma, passata, presente e futura si incontra. Un evento per i tifosi, con i tifosi. Una bella serata organizzata dall’UTR, l’Unione dei Tifosi Romanisti, nella sede della Storia della Roma in Mostraper fare incontrare la società con i suoi sostenitori.

Ospiti dell’evento il vice presidente Joe Tacopina, il consigliere d’amministrazione Benedetta Navarra e Marquinho. Al loro ingresso ad accoglierli tanti tifosi e due foto: Franco Sensi e Thomas DiBenedetto. Tra un autografo e l’altro il centrocampista brasiliano ha raccontato il suo amore a prima vista con la città, la squadra e i tifosi: «A Roma mi trovo benissimo, i brasiliani mi aiutano tutti i giorni dicendomi cosa fare. Il rapporto con Luis Enrique è ottimo, sono molto felice che lui sia contento di me. Io mi aspetto di essere riscattato, penso che a maggio si saprà tutto. I tifosi romanisti sono fantastici, sono calorosi come quelli brasiliani». C’è spazio anche per una bella rivelazione: «Nella mia vita il mio primo obiettivo è il calcio. Per il resto sono un uomo molto impegnato. E tra poco lo sarò ancora di più, avrò un figlio». L’obiettivo di squadra resta il terzo posto. «Nello spogliatoio parliamo molto della Champions. Le prossime partite con Juve, Fiorentina e Napoli ci diranno chi siamo. Allo Juventus Stadium sarà un match complicato, ma se giochiamo come abbiamo fatto con l’Udinese sono certo che possiamo vincere».

Vittoria che significherebbe iniziare a rispondere con i risultati al grande lavoro che la nuova proprietà sta facendo da quando si è insediata. Società rappresentata ieri da Joe Tacopina. Il vice presidente americano si è detto «felice di partecipare ad un evento per i tifosi» e «sicuro che nel futuro faremo grandi cose». Proprietà americana e tifosi, un connubio che va a gonfie vele. «Sono qui a testimoniare - ha detto Tacopina - che noi come società crediamo che la Roma appartenga ai tifosi». Parole sottoscritte dal consigliere Benedetta Navarra. «Questa proprietà ha dimostrato con i fatti che la Roma è dei tifosi. Per me è un vero onore essere qui. Lo dico da consigliere ma soprattutto da tifosa e da figlia di un grande tifoso giallorosso. Vi posso assicurare che in tutta la mia carriera non ho mai lavorato in un consiglio d’amministrazione come questo. Gli sforzi che si stanno facendo e che sono in programmazione per l’immediato futuro sono grandissimi». Di iniziative a favore del tifo ne sono state fatte tante, dal carnet al Cuore Sole Village, e serate come quella di ieri lo stanno a testimoniare. «Oggi è un evento importante - ha detto Antonio Calicchia, vice presidente Utr -, dopo la visita del presidente DiBenedetto, oggi l’incontro con Tacopina e Marquinho. Questo è il segno che la società ha capito l’importanza che ha il tifo a Roma. Una passione viscerale, un vero amore. e Joe lo incarna perfettamente». (...)