(Il Romanista - V.Vercillo) - I dieci minuti giocati contro il Parma non gli hanno permesso di dimostrare a pieno le sue qualità, anche se con soli tre palloni toccati è quasi riuscito a coronare il suo esordio con un gol.
rassegna stampa roma
Luis Enrique pensa a Marquinho
(Il Romanista – V.Vercillo) – I dieci minuti giocati contro il Parma non gli hanno permesso di dimostrare a pieno le sue qualità, anche se con soli tre palloni toccati è quasi riuscito a coronare il suo esordio con un gol.
Domenica a Bergamo potrebbe arrivare la sua chance. Marquinho, centrocampista brasiliano appena acquistato dalla Roma, potrebbe essere schierato in mezzo al campo nella gara di domenica contro l’Atalanta. «Se avesse segnato sarebbe stato subito preso in simpatia dalla gente. Il movimento che ha fatto vedere è quello che andavamo cercando» ha detto Sabatini al termine di Roma-Parma. E la forza di volontà non gli manca: «Sta lavorando sodo per mettersi a disposizione di Luis Enrique» aveva detto una settimana fa il suo agente, che non è stato smentito. Il neo (e unico) acquisto giallorosso, infatti, si è allenato ininterrottamente dal suo primo giorno a Trigoria, persino nei giorni di riposo concessi dal tecnico. Il suo esordio dal primo minuto sarà legato alla posizione che Pjanic occuperà domenica a Bergamo.
Totti, squalificato, non ci sarà: un brutto colpo per i giallorossi, che contro l’Atalanta saranno chiamati a dimostrare di poter ambire al terzo posto, soprattutto dopo i passi falsi di Lazio e Udinese. Ripensando alle soluzioni adottate da Luis Enrique in passato, dovrebbe essere il bosniaco a vestire i panni del regista avanzato, lasciando libera una casella a centrocampo per l’inserimento di Marquinho a fianco di De Rossi e Gago. Altrimenti, il sostituto del capitano sulla trequarti potrebbe essere Lamela.[...]
In dubbio Bojan: lo spagnolo, escluso dall’undici titolare nelle ultime sette gare, è uscito anzitempo dall’allenamento di ieri per una lieve infiammazione al ginocchio destro. L’ex Barcellona è tornato negli spogliatoi vistosamente fasciato, ma senza zoppicare: nel caso non dovesse farcela per domenica, tra i convocati al suo posto potrebbe tornare Piscitella. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA