rassegna stampa roma

«Sarà una Roma spettacolare»

(Il Romanista – G.Dell’Artri) – «Fra poco formalizzeremo il rapporto con il nuovo allenatore e da lì inizierà la costruzione di una squadra che spero dia delle grandi soddisfazioni ai nostri tifosi».

Redazione

(Il Romanista - G.Dell'Artri) - «Fra poco formalizzeremo il rapporto con il nuovo allenatore e da lì inizierà la costruzione di una squadra che spero dia delle grandi soddisfazioni ai nostri tifosi».

E’ di fatto iniziata così, con le parole dell’amministratore delegato Claudio Fenucci, la presentazione della campagna abbonamenti della Roma per la stagione 2012-2013. Una campagna che parte in anticipo rispetto al passato. «Per dare a tutti l’oppurtunità di sottoscrivere il proprio abbonamento per tempo – ha spiegato Fenucci -. E perché soprattutto coincide con la partenza della stagione calcistica». Poi sulle novità presentate dalla società: «Sono nella possibilità di sottoscrivere l’abbonamento con delle procedure più veloci, anche se manterremo la tessera Privilege e la tessera Home che consente ulteriori vantaggi. Avremo una modulazione nei prezzi che tende ad agevolare l’ingresso ai vari settori e lanceremo l’abbonamento per i Distinti famiglia che lo scorso anno ha ottenuto un gran successo. Migliorie dei settori? La volontà e l’idea della società di costruire in futuro un nuovo stadio di proprietà si lega proprio all’intento di aumentare già dalla prossima stagione le varie attività che ruotano intorno alle gare casalinghe all’Olimpico, in modo da rendere sempre più coinvolgente l’esperienza dello stadio per tutti i nostri tifosi. Per questo amplieremo innanzitutto il “Cuore Sole Village”, poi si realizzeranno diverse attività per i più piccoli nel settore Distinti Nord Famiglie e infine, grazie alla collaborazione del Coni, ci sarà una ristrutturazione dell’area ospitalità che diventerà una tra le migliori in Europa. I tifosi al centro dell’attenzione? I tifosi sono il nostro futuro. Sono anche il presente e insieme a loro vorremmo portare avanti un progetto di una Roma che sia spettacolare, divertente, ottenendo quei grandi contenuti di emozione che solo la Roma può suscitare in Italia».

Poi sull’aumento dei prezzi di Curve e Distinti:«C’è stata una rimodulazione dei prezzi. La novità introdotta è quella della nuova tessera della Roma, un’opportunità in più per gli abbonamenti. Ci saranno lavori in Monte Mario e cambieranno le tariffe in quel settore, idem in Tribuna Tevere. Abbiamo concesso abbonamenti anche nel settore Distinti Nord Famiglia. In alcuni casi c’è un aumento irrisorio, in altri delle diminuzioni dei prezzi. Ci sarà meno differenza economica tra le due fasce della Tevere. Vogliamo ampliare la possibilità di far venire anche membri della famiglia. Poi ci saranno agevolazioni per under 14, donne e over 65. Nel distinto famiglia, il nostro fiore all’occhiello, gli sconti saranno addirittura più del 50%». Poi la questione delicata della Tessera del Tifoso. Servirà obbligatamente la tessera Privilege? «No – risponde Feliziani -. I voucher li faremo con la nostra tessera As Roma Club Home che è il supporto creato lo scorso anno, che non dà i privilegi della tessera ma permette di entrare allo stadio nelle partite in casa. Chi ha sottoscritto il miniabbonamento di 8 gare l’anno scorso ha il diritto di prelazione sul proprio posto». Le ultime battute sono proprio sulla As Roma Club Home e sul settore Famiglie: «Siamo veramente orgogliosi di queste iniziative che l’anno scorso abbiamo faticosamente portato avanti. Perché il settore famiglia l’anno scorso non aveva abbonamenti dedicati. Abbiamo voluto valutare come questo settore si poteva sviluppare, abbiamo avuto grandissimi risultati, in alcune gare siamo andati oltre i 4500 spettatori, al di là di ogni rosea previsione. Per quanto riguarda la Home sappiamo tutti come sono andate le cose durante la scorsa stagione, abbiamo fatto un lavoro meticoloso nel rispetto delle normative e quindi siamo felici quest’anno di poterla applicare».