rassegna stampa roma

Lopez show, 4-0

(Il Romanista – V.Meta) – De Rossi batte Siviglia 4-0. C’è un gustoso prologo di derby nel quindicesimo successo in campionato della Primavera, che a Trigoria ne fa quattro alla Nocerina del doppio ex, quello in campo, Bongiovanni e...

Redazione

(Il Romanista - V.Meta) -De Rossi batte Siviglia 4-0. C’è un gustoso prologo di derby nel quindicesimo successo in campionato della Primavera, che a Trigoria ne fa quattro alla Nocerina del doppio ex, quello in campo, Bongiovanni e quello in panchina che fra andata e ritorno dalla Roma ne ha presi otto.

Decisivi gli stessi di una settimana fa a Reggio Calabria: tre gol di testa di Nico Lopez, uno di Frediani dal limite dell’area, più due assist di Federico Ricci e un pomeriggio tranquillo per la difesa, il tutto sotto gli occhi dello staff di Luis Enrique. «Quando riesci a sbloccare una partita così, poi diventa tutto più facile – dice Alberto De Rossi -. Ora dobbiamo risparmiare energie nervose in vista della finale di Coppa Italia». Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo di assalti infruttuosi alle barricate della Nocerina. Al 3’ Verre arriva sul fondo e crossa sul secondo palo, sponda di Federico Ricci per la testa di Nico Lopez e 1- 0. Passano due minuti e gli stessi protagonisti raddoppiano: l’esterno salta due avversari sulla sinistra e mette in mezzo ancora per Lopez, che di testa deve solo appoggiare in rete. Al 20’ la Nocerina si fa vedere dalle parti di Pigliacelli con Bongiovanni, il suo bel destro a giro finisce di poco alto, poi Nico Lopez indossa i panni dell’assist-man per Leonardi, che però aspetta un attimo di troppo prima di tirare e appoggia indietro per l’accorrente Frediani, destro di prima intenzione e secondo centro consecutivo per il numero sette. (...)