(Il Romanista - D.Giannini) - Peccato che dopo la rovinosa sconfitta di Lecce non ci sia nulla da sorridere, perché altrimenti qualche motivo di ottimismo le notizie che arrivano da Trigoria lo fornirebbero.
rassegna stampa roma
La cura Totti per rialzarsi
(Il Romanista – D.Giannini) – Peccato che dopo la rovinosa sconfitta di Lecce non ci sia nulla da sorridere, perché altrimenti qualche motivo di ottimismo le notizie che arrivano da Trigoria lo fornirebbero.
Una su tutte: il ritorno quasi certo di Francesco Totti. Che contro l’Udinese dovrebbe essere nuovamente titolare dopo l’assenza di Lecce per un fastidio al polpaccio. Nel giorno di Pasqua, mentre quelli che avevano giocato al Via del Mare facevano del lavoro defaticante e palestra, e quelli che non erano scesi in campo concludevano la seduta con una partitella di calcio a cinque alla quale ha preso parte pure Luis Enrique, il capitano ha fatto lavoro differenziato. Ma ieri Francesco era di nuovo in gruppo (e con lui anche Leandro Greco) nonostante il polpaccio gli dia ancora un po’ di noia. Ma si metterà a disposizione dell’allenatore, pronto ad affrontare l’Udinese, una delle squadre alle quali ha segnato di più in carriera.
Mercoledì sera, dunque, dovrebbe essere lì a giocare da trequartista con ai suoi fianchi Osvaldo e Bojan. Lo spagnolo sabato è stato uno dei meno peggio e sembra meritare una nuova chance dal primo minuto. Ieri lo stesso Bojan è tornato a parlare attraverso Twitter e ha lanciato un messaggio: «Inizia una settimana con due partite molto importanti. Ora più che mai dobbiamo essere uniti, vinceremo! Forza Roma!». Bojan, Osvaldo (entrambi diffidati) e Totti, dunque. Questo vorrebbe dire panchina per Lamela che, aldilà del bel gol su punizione, ha giocato una partita orribile. Non ci sarà invece Fabio Borini, che sta recuperando dall’infortunio contro il Milan ma che è stato nuovamente bloccato da un attacco influenzale. Dall’attacco al centrocampo, che stavolta potrebbe finalmente essere quello unanimemente definito titolare, con De Rossi, Gago e Pjanic. Anche se i tre insieme non hanno giocato praticamente mai. Stavolta dovrebbero farcela, perché pure Pjanic è recuperato e sarà della partita.[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA