(Il Romanista - A. F. Ferrari) – «Ti aspettiamo, faremo in modo di essere all’altezza della tua ambizione». La Roma sistringe intorno a Kevin Strootman. Ieri la società giallorossa ha pubblicato su YouTube un video, realizzato da Roma Channel, dedicato al centrocampista olandese chemartedì (in Olanda) verrà operato per il brutto infortunio al ginocchio subito contro il Napoli. Una clip di auguri da parte di tifosi, compagni di squadra e componenti dellostaff tecnico giallorosso che verrà anche trasmessa allo stadio prima della partita control’Udinese. Ma non solo.
rassegna stampa roma
”Kevin, saremo grandi come te”
(Il Romanista – A. F. Ferrari) – «Ti aspettiamo, faremo in modo di essere all’altezza della tua ambizione».
La società sta studiando un’altra iniziativa da dedicare al propriogiocatore. Un’iniziativa diversa rispetto a quella inizialmente prevista dato che il Gosnon ha dato l’ok necessario. Non è escluso, per esempio, che i giocatori (magaridurante il riscaldamento) indossino delle maglie dedicate a Strootman. I tifosi, invece,da qualche giorno stanno cercando di concretizzare, tramite un passa parola (diffusosisoprattutto attraverso i vari social network), l’idea di colorare gli spalti di arancione peresprimere la loro vicinanza al ragazzo diventato in poco tempo un idolo della tifoseria. «Hai visto che tutti a Roma ti vogliono bene, ora avrai più tempo per stare con la tua famiglia – le parole di Rudi Garcia -. Noi ti aspettiamo, faremo in modo di essereall’altezza della tua ambizione. Da mercoledì è già l’inizio del tuo ritorno. Ti aspettiamo per giocare la prossima stagione: il campionato e anche la Champions. Auguri e ti penso», il messaggio del tecnico giallorosso che, la scorsa estate (con una telefonata),convinse Kevin a scegliere la Roma. Simile l’augurio di Benatia: «Amico mio, non so cosa dirti… Abbiamo già detto tutto, mi manchi tanto e sono sicuro che tornerai ancorapiù forte – le parole del difensore -. Ti ho fatto una promessa e farò di tutto permantenerla». Promessa che dovrebbe essere quella di centrare la qualificazione diretta alla prossima Champions League come ha confermato De Rossi: «Kevin ti aspettiamo presto. Proveremo a portare la Roma in Champions come abbiamo fatto finché ci stavi tu».
«Ciao campione – ha invece esordito Francesco Totti -. Volevo farti un in bocca al lupo,ti sono vicino anche perché, purtroppo, prima di te ci sono passato anche io. Sono cose che succedono, ma tu sei forte dentro perciò riuscirai a tornare più forte di prima» .più “scherzoso” l’augurio del vice di Garcia, Bompard: «Adesso è rotta la lavatrice…però quando sarà riparata, laverà ancora meglio… Un abbraccio Kevin». Poi è stato il turno di un altro infortunato di lungo corso, Balzaretti: «Ciao Kevin, un grandissimo in bocca al lupo, torna presto. Siamo con te, torna presto».
«Ti diciamo insieme che ti aspettiamo perché sei un grande gladiatore – le parole di Florenzi e Nainggolan -. Ti aspettiamo qui tutti insieme». Il collaboratore di Garcia,Fichaux, ha poi aggiunto: «Spero di vederti presto sul campo e ancora in bocca al lupo». Simili gli auguri dei vari Destro, Torosidis, Gervinho e i brasiliani Castan, Toloi e Taddei: «Dai Kevin, torna presto. In bocca al lupo, ti aspettiamo». Infine, gli auguri delcompagno di reparto, Pjanic: «Recupera bene, ti aspettiamo per la prossima stagioneper giocare la Champions insieme». Mercato (Paris Saint Germain) permettendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA