rassegna stampa roma

Il mondo ai suoi piedi: «Capitano, sei grande»

(Il Romanista-A.Ferrari) «Complimenti Francesco!». Sono stati in tanti a far recapitare al Capitano questo messaggio per l’ennesimo record battuto: 211 gol con la sola maglia giallorossa.

Redazione

(Il Romanista-A.Ferrari) «Complimenti Francesco!». Sono stati in tanti a far recapitare al Capitano questo messaggio per l’ennesimo record battuto: 211 gol con la sola maglia giallorossa.

In particolare, i complimenti sono arrivati tramite i social network. E da tutto il mondo. A testimonianza che la classifica dell’Iffhs di qualche giorno fa che incoronava Totti come il giocatore più popolare in Europa non era sbagliata. Ad omaggiare Totti sono stati anche noti personaggi della politica italiana come il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che su "Twitter" ha scritto: «Francesco Totti ha superato tutti. Onore a lui, grande campione, e alla città di Roma che l’ha fatto crescere». O il Presidente della Provincia di Roma, Zingaretti: «Voglio fare i complimenti a Francesco Totti un campione che a 35 anni gioca con l’entusiasmo di un ragazzino e che continua a stupire tutti superando un record dopo l’altro. Diventando il cannoniere più prolifico della storia del calcio italiano con la stessa maglia, Francesco ha scritto un’altra memorabile pagina di storia e ha regalato ai tifosi romanisti e alla città un nuovo primato di cui andare fieri».

 

Anche dal mondo dello spettacolo italiano sono arrivati i complimenti. È il caso di Gerry Scotti e di Francesco Facchinetti che su "Twitter" hanno scritto: «Bella Roma: complimenti a Totti recordman assoluto» il primo, e «Complimenti a Totti per i suoi 211 gol» il secondo. Anche dei calciatori, sia compagni di squadra sia non, hanno elogiato Francesco. Su tutti Riise (ex terzino giallorosso) che ha "tweettato": «Totti: che giocatore!!! Lui è La Roma. Che uomo e che giocatore. Sei un grande capitano. Forza Roma, ma anche forza Totti...». «Un privilegio giocare con Totti... Con i gol di ieri, il miglior marcatore di sempre in Serie A con un’unica maglia. Grande!». Questo il messaggio di Bojan postato su "Facebook" e "Twitter". Invece Gago ha scritto: «Congratulazioni a Francesco Totti per i suoi 211 gol».

Anche all’estero hanno omaggiato il Capitano. Su tutti il messaggio di Xabi Abarca, giornalista spagnolo del "Mundo Deportivo", che ha scritto: «Nonostante il declino del calcio italiano è bello vedere giocare calciatori come Totti che battono i record con la stessa maglia che tanto amano». (...)