rassegna stampa roma

Il Corinthians: «Pronti a vendere Castan»

(Il Romanista – I.De Lillo) – Le trattative tra la Roma e il Corinthians proseguono.

Redazione

(Il Romanista - I.De Lillo) - Le trattative tra la Roma e il Corinthians proseguono.

Sabatini è al lavoro per rafforzare soprattutto il reparto difensivo, e dopo l’affare praticamente chiuso per il terzino Dodò, il d.s giallorosso è di nuovo in contatto con il club brasiliano per un altro difensore, Leandro Castan. Il venticinquenne è in possesso del passaporto italiano e intriga Walter Sabatini che per il mercato si sta muovendo molto in Sudamerica. Il direttore sportivo del Corinthians, Edu Gaspar si è detto «disponibile, l’affare si può fare. Dopo la Coppa Libertadores ne parleremo con la società giallorossa».

Un altro centrale molto vicino alla Roma è Rolando: nelle ultime ore il nome del difensore del Porto è stato accostato alla Juventus, ma Peppino Tirri, agente del giocatore, ha dichiarato: «La Roma è sul giocatore da tempo. Credo, però, che il Porto non farà sconti. Per meno di 15 milioni la dirigenza della squadra lusitana non lo farà partire. Sabatini, comunque, stima molto il calciatore». Il Parma ha manifestato più volte l’intenzione di rinnovare con la Roma la comproprietà di Fabio Borini, ma sarebbe arrivata la voce che anche il Psg di Carlo Ancelotti si sarebbe inserito nella trattativa proponendo lo scambio con il terzino brasiliano Maxwell. L’agente di Borini ha chiarito che «si tratta solo di rumours di mercato. Non sono mai stato contattato dal Psg, quindi non posso dire altro. Non mi meraviglia comunque che club italiani e stranieri si mettano sulle tracce di giovani giocatori che hanno dimostrato di possedere grandi qualità. L’accordo tra Parma e Roma è al momento la vera priorità».

Voci confermate, invece, sono quelle che vedono Osvaldo nel mirirno del Real Madrid. «L’interesse del Real Madrid per Pablo c’è. Gli spagnoli non si sono rivolti a me bensì a Sabatini. Ma per ora non c’è ancora nessuna offerta concreta». Un nome nuovo nella lista di Sabatini arriva dalla Francia ed è quello del ventiquatrenne Marvin Martin in forza al Sochaux. Il giovane è un giocatore polivalente e potrebbe essere sfruttato sia come riserva di Pjanic che come terzino. L’arrivo di Zeman a Roma apre le strade ai tanti giovani usciti dal vivaio giallorosso, come Stefano Guberti, attualmente in prestito al Torino.[...]