rassegna stampa roma

Gago ok, la Roma aspetta Juan

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Un allenamento di quasi 90 minuti, particolarmente insistito sulla circolazione della palla e sugli schemi d’attacco. In campo praticamente tutta la rosa, ad eccezione, di Burdisso, di Totti, Heinze e...

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Un allenamento di quasi 90 minuti, particolarmente insistito sulla circolazione della palla e sugli schemi d’attacco. In campo praticamente tutta la rosa, ad eccezione, di Burdisso, di Totti, Heinze e Simplicio nella seconda parte e ad accezione di Juan, a riposo per recuperare dal trauma contusivo all’anca.

A Trigoria c’è ottimismo sulla presenza in campo del brasiliano per domenica, quando all’Olimpico arriverà il Parma: il difensore oggi, o al massimo domani, dovrebbe tornare in gruppo per poi giocare al centro della difesa al fianco di Heinze. Se non dovesse farcela, scalerebbe De Rossi con Gago pronto ad agire da vertice davanti alla difesa. L’argentino, out contro il Siena, sta recuperando dal problema muscolare e ieri si è prima allenato con la squadra e poi si è trasferito sul campo B per fare differenziato. La sua presenza contro la formazione di Donadoni comunque non è in dubbio, così come non è in dubbio quella di Pjanic. (...)

In attacco invece ci sarà dal primo minuto il rientro di Osvaldo: l’attaccante, entrato nella ripresa al Franchi di Siena, ritrova così una maglia da titolare dopo quasi due mesi (ultima volta il 21 dicembre contro il Bologna) e ritrova così il Parma, la sua vittima italiana preferita e la squadra contro cui all’andata fece per la prima volta la mitraglia. Con lui ci sarà Totti mentre Lamela, Bojan e Borini si contendono la terza maglia con l’argentino favorito rispetto agli altri due. In difesa, sulle corsie esterne, a destra dovrebbe essere confermato Rosi mentre a sinistra si dovrebbe rivedere Taddei dopo il turno di riposo contro il Siena. Di nuovo panchina quindi per José Angel, che su Twitter ha descritto così la sua amarezza per il ko del Franchi: «E’ stata un’occasione sprecata per salire in classifica. La squadra ha cercato di adattarsi in maniera migliore al campo di Siena, duro e non favorevole al nostro gioco. Ora ci aspetta il Parma». (...)