E ora la Sud emigra al Franchi!

di finconsadmin

(Il Romanista  –  A. F. Ferrari) – Tutti al Franchi. Sabato sera (ore 21) il settore ospiti dello stadio della Fiorentina sarà completamente invaso dai tifosi della Roma. Una trasferta di massa, “vecchie maniere” per stare vicini a una squadra che ha incantato per tutta la stagione. Già oggi, anche se dalla Roma non arrivano conferme, il settore (il cui biglietto costa 20 euro) viene dato per esaurito. Non è escluso però che ci sia ancora qualche tagliando in vendita. Molti tifosi comunque hanno iniziato ad acquistare i biglietti per i settori adiacenti. In particolare la tribuna Maratona. Perché i romanisti non hanno alcuna intenzione di mancare, vogliono continuare a dare il proprio aiuto alla Roma. Di farlo anche nell’intervallo come accaduto contro l’Atalanta.

 

A facilitare la trasferta di massa, oltre ai risultati della squadra giallorossa, il fatto che si giocherà, ovviamente, a Firenze che dista appena due ore di macchina da Roma e di sabato. Sabato di Pasqua. Motivo che ha spinto più di qualche tifoso a organizzare un weekend in Toscana con in programma un salto allo stadio per la partita. Acquistare i biglietti per gli altri settori del Franchi, ovviamente, è legale anche se per farlo, se residenti nella regione Lazio, bisogna necessariamente essere in possesso della “As Roma Club Privilege” o della “Club Away”. Difficile, comunque, ad oggi quantificare il numero di tifosi giallorossi che saranno presenti a Firenze. Di certo, però, saranno più di 2450. Ovvero la capienza del settore ospiti.

 

Dopo la gara contro la Fiorentina, la squadra sarà impegnata venerdì 25 in casa contro il Milan. Anche contro i rossoneri il numero delle presenze sugli spalti dovrebbe essere rilevante, anche se fare previsioni potrebbe essere un po’ azzardato dato che alla gara mancano ancora diversi giorni. Previsioni si possono, invece, fare per quanto riguarda la campagna abbonamenti. Per ora si sono superati i tremila rinnovi. Una cifra importante che continuerà a salire nelle prossime ore fino al 27 aprile, termine ultimo per esercitare la prelazione sul proprio posto presso gli As Roma Store, il Centro Servizi AS Roma, le ricevitorie LIS Lottomatica, il Call Center Lottomatica (892.982), oppure tramite il sito Internet www.listicket.com. I possessori di Abbonamenti 2013/2014 nel settore “Distinti Nord Famiglia” potranno esercitare la prelazione sul nuovo settore dedicato (“Tevere Sud Famiglia”). La prima fase della vendita libera, invece, per quanto riguarda la Curva Sud scatterà alle ore 12 del 6 maggio fino alle 20 del 10 maggio. Tutti gli altri settori dalle ore 12 del 09 maggio fino alle ore 20 del 10 maggio. La seconda fase partirà alle 12 dell’11 giugno e durerà fino alle 13 del 30 agosto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy