(Il Romanista - F. Bovaio)- Roma- Napoli è cominciata ieri grazie a Florenzi e Insigne, titolari nell’Italia che ha pareggiato 2-2 al San Paolo con l’Armenia, 55ma nel ranking mondiale! Loro l’azione del momentaneo 1-1, siglato di testa dal romanista su cross del napoletano. Un inserimento da dietro che ha confermato l’ottimo momento di forma che Florenzi sta vivendo dall’inizio della stagione e la sua precisione sotto porta, visto che quello di ieri è stato il suo quinto gol ufficiale nell’ultimo mese e mezzo dopo i quattro fatti con la Roma. Se questo è stato il buon giorno, per Roma-Napoli aspettiamocene delle belle. Esclusi loro due la partita di ieri ci costringe a scrivere le solite cose che scriviamo quando la nazionale gioca gare amichevoli o che contano poco o nulla, pur se ufficiali. E cioè che senza gli stimoli del risultato da inseguire a tutti i costi gli azzurri giocano sempre con il freno a mano tirato.
rassegna stampa roma
Di Mondiale c’è solo Florenzi
(Il Romanista – F. Bovaio) – Roma- Napoli è cominciata ieri grazie a Florenzi e Insigne, titolari nell’Italia che ha pareggiato 2-2 al San Paolo con l’Armenia, 55ma nel ranking mondiale!
E pensare che vincere ieri sera significava avere la sicurezza di presentarsi in Brasile da testa di serie. Nonostante ciò l’Italia è partita malissimo, tanto che al 5’ era già sotto per la rete di Movsisyan, il cui tiro passava tra il braccio e la gamba di Marchetti, schierato al posto di Buffon. Nell’occasione il portiere della Lazio non è parso immune da colpe. La reazione degli azzurri è stata affidata ad Insigne, che prima ha colpito il palo (sulla ribattuta Osvaldo si è mangiato il gol calciando debolmente nelle mani di Berezovski) e poi ha innescato Florenzi per l’1-1. Quindi ha sfiorato il raddoppio con un diagonale dopo un dribbling di prestigio in area. Nella ripresa Prandelli ha mandato dentro l’atteso Balotelli per Osvaldo e Candreva per Florenzi. Al 70’ l’Armenia si è riportata in vantaggio con Mkhitaryan e proprio Balotelli ha pareggiato sei minuti dopo. Così l’Italia ha dovuto aspettare i risultati delle gare sudamericane della nottata per sapere se in Brasile andrà da testa di serie oppure no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA