rassegna stampa roma

C’è Rocchi, con lui precedenti positivi

(Il Romanista – F.Bovaio) – La designazione del fiorentino Gianluca Rocchi per il derby di domenica era nell’aria e a leggere i precedenti dovrebbe piacere alla Roma, meno alla Lazio.

Redazione

(Il Romanista - F.Bovaio)- La designazione del fiorentino Gianluca Rocchi per il derby di domenica era nell’aria e a leggere i precedenti dovrebbe piacere alla Roma, meno alla Lazio. In carriera, infatti, ha già diretto due stracittadine romane, entrambe in autunno ed entrambe finite con la vittoria dei giallorossi: 3-2 il 31 ottobre del 2007 e 1-0 con gol di Baptista il 16 novembre 2008. Dunque la cabala ci conforta, ma attenzione, perché spesso la si tira in ballo e poi viene smentita dal campo. Sarà dunque solo per curiosità statistica che ricordiamo il bilancio favorevole che la Roma ha con questo arbitro (10 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte), per il quale è la squadra che ha più diretto in carriera (24 volte) e quello sfavorevole della Lazio: 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.[...]

Ad assisterlo saranno i segnalinee Padovan e Tonolini (entrambi al debutto stagionale con i giallorossi), mentre gli arbitri di porta saranno Mazzoleni (attenzione, spesso prende lucciole per lanterne) e De Marco, che domenica scorsa diresse Roma-Palermo senza espellere Munoz, nel primo tempo autore di un fallo da ultimo uomo e in chiara occasione da rete su Osvaldo. Quarto uomo De Luca.