Cancelli aperti alle 12

di Redazione, @forzaroma

(Il Romanista – P.A.Coletti) Domani è il giorno del derby. Partita delicata sul campo e fuori.

(…) Per gestire al meglio l’evento e garantire la sicurezza a tutti i tifosi, ieri si è riunito il Tavolo tecnico presieduto dal questore Tagliente. Sono due le principali decisioni prese: l’apertura dei cancelli a partire dalle 12 e il potenziamento del numero degli steward. Per evitare code ai tornelli, personale in borghese della Questura sarà presente presso i punti di prefiltraggio e filtraggio.

Ciò che preoccupa maggiormante non è tanto l’interno dello stadio quanto l’esterno. Al fine di assicurare l’attento monitoraggio delle aree limitrofe all’Olimpico, è stato pianificato il dispositivo «ad ampio raggio». Saranno infatti numerose le pattuglie in borghese alle quali sarà affidata la vigilanza delle zone circostanti lo stadio, al fine di segnalare in tempo reale eventuali criticità e consentire il tempestivo intervento.

Il pre-gara sarà preceduto da controlli e bonifiche, interne ed esterne all’Olimpico, che avranno inizio già dalla mattinata di oggi. (…) Dalla riunione tecnica però non è uscito un numero preciso delle risorse che saranno impiegate. Il Questore si è riservato di valutare oggi l’esatto quantitativo sulla base delle esigenze connesse a possibili criticità ambientali. Per quel che riguarda l’interno dello stadio, invece, la riunione di ieri ha confermato l’apertura della Tribuna Tevere esclusivamente ai possessori della Tessera del Tifoso, agli under 14, agli over 65 e alle scolaresche. In Tevere saranno presenti anche ragazzi delle scuole calcio di Roma e Lazio, che arriveranno con 19 pullman. Verrà ospitato in tribuna, grazie all’iniziativa di MyRoma e la Fondazione Gabriele Sandri, anche un gruppo di 15 disabili.

MAGIC BOX Continuano con successo le iniziative della società giallorossa per avvicinare i tifosi alla squadra. La Roma ha annunciato sul proprio sito ufficiale il tutto esaurito dei pacchetti Stadium Magic Box. La “scatola magica” è un’iniziativa con formula all inclusive proposta dalla società in occasione di tutti i big match in programma all’Olimpico. Chi acquista il Magic Box può vedere la partita dal settore Tribuna Monte Mario Top, avere vantaggiosi sconti sui prodotti ufficiali e accedere all’esclusivo Top Match Club.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy