rassegna stampa roma

Bojan verso l’addio, c’è il Tottenham. Borriello resta?

(Il Romanista) Le possibilità che Bojan Krkic lasci la Roma in questi ultimi dieci giorni di mercato sono in continuo aumento.

Redazione

(Il Romanista) Le possibilità che Bojan Krkic lasci la Roma in questi ultimi dieci giorni di mercato sono in continuo aumento. Un ritorno a Barcellona? Possibile, ma solo nella forma. Il club catalano potrebbe, come da contratto, girare alla Roma un paio di milioni, riprendersi il giocatore e poi ricederlo, visto che non rientra, almeno per quest’anno, nei piani di Vilanova. Altrimenti potrebbe essere la Roma a cederlo in prestito oneroso, ricavando qualche soldo in più. Trovare la formula sarà complicato perché complicato è il contratto stipulato tra i due club dodici mesi fa, trovare invece squadre interessate allo spagnolo, 22 anni il 28 agosto, è più semplice In Spagna piace a parecchi club ma è il Tottenham, attraverso Villas Boas, ad aver chiesto più di qualche informazione a Franco Baldini. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe evolversi, considerando che Zeman non ritiene Bojan un intoccabile come, ad esempio, Osvaldo.

Il ragazzo gli piace ma non lo considera determinante e soprattutto sa che difficilmente il prossimo anno resterà a Trigoria. Quindi, eventualmente, meglio puntare su qualcun altro. Anche perché Bojan, dopo la panchina a Barcellona e quella dello scorso anno a Roma, ha bisogno di giocare. L

ui vorrebbe restare qui un altro anno a giocarsi le sue carte ma il suo entourage, il padre in particolare, lo sta spingendo a vagliare altre ipotesi dove una maglia da titolare sarebbe più probabile. Se lo spagnolo dovesse essere ceduto la Roma potrebbe prendere un’altra punta - a prezzi modici e giovane - e difficilmente terrà Marco Borriello.

Se non si troveranno soluzioni resterà, il contratto lo tutela in tutto e per tutto, ma a Trigoria stanno facendo di tutto per liberarsi di un ingaggio da quasi quattro milioni netti a stagione. L’ipotesi di un ritorno al Milan c’è: subito dopo Matri, che però la Juve non vuole cedere in prestito, è il nome di Allegri per l’attacco. Anche l’Inter, quando e se cederà Pazzini, ci starebbe pensando e Borriello non avrebbe problemi a lavorare con Stramaccioni. All’estero piace, proprio come Bojan, al Tottenham e a lui non dispiacerebbe tentare l’esperienza inglese soprattutto in una città come Londra. In questi giorni sono attese delle novità e non è detto che anche prima del debutto in campionato contro il Catania, uno dei due attaccanti non possa avere già svuotato l’armadietto di Trigoria.