rassegna stampa roma

Balzaretti vuole la sfida dell’ex

(Il Romanista – C.Zucchelli) – È la sua partita, quella contro la squadra che più gli è rimasta nel cuore e sta facendo di tutto per non mancare.

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - È la sua partita, quella contro la squadra che più gli è rimasta nel cuore e sta facendo di tutto per non mancare. Perché affrontare il Palermo per lui ha un sapore speciale. Lui è Federico Balzaretti, terzino sinistro della Roma che sta lavorando senza sosta per recuperare dalla lesione muscolare di primo grado alla coscia destra. Martedì a Trigoria correva, ieri ha continuato a lavorare per accelerare il recupero ed essere a disposizione per domenica sera. Oggi, nell’allenamento del pomeriggio, dovrebbe lavorare almeno in parte coi compagni ma è dalla doppia seduta in programma domani (ore 10 e ore 16, mentre oggi e sabato ci sarà soltanto un allenamento) che si capirà se Balzaretti potrà, quantomeno, essere convocato per la partita col Palermo. Stesso discorso si può fare per Rodrigo Taddei, alle prese con un problema al gemello che lo sta tenendo fuori da un paio di settimane. Il brasiliano potrebbe recuperare per domenica anche se, col rientro di Dodò, può permettersi di non forzare i tempi e di tornare l’11 per il derby contro la Lazio. Di sicuro né lui né Balzaretti domenica giocheranno dal primo minuto mentre tornerà a disposizione Tachtsidis, ieri sera assente per squalifica.

Con lui De Rossi e, probabilmente, uno tra Florenzi e Pjanic. L’umore del bosniaco non è dei migliori: contro l’Udinese quando è stato sostituito ha manifestato apertamente tutto il suo disappunto e anche ieri sera a Parma una nuova esclusione dall’undici titolare non lo ha reso di certo tranquillo. Un altro che tranquillo non è è Mattia Destro, anche lui escluso, come Pjanic, dalla formazione iniziale. L’ex Siena spera in un’occasione dal primo minuto considerando che nelle due partite di questo mini tour (Udinese e, appunto, Parma) è sempre partito dalla panchina e considerando che Osvaldo ieri non è andato così bene. Nei prossimi giorni, inoltre, dovrebbe rivedersi anche Lobont che, tra il problema alla milza e quello alla mano, manca ormai da più di un mese. Da valutare poi le condizioni di Stekelenburg, uscito ieri nell’intervallo per un problema al polpaccio. Ultima considerazione: tra dieci giorni c’è il derby quindi contro i rosanero massima attenzione a falli, eventuali reazioni e cartellini.