rassegna stampa roma

Alta tensione, pure Llama contestato

(Il Romanista – F.Urbisaglia) – «Sei una persona disgustosa. Noi ti abbiamo sostenuto e tu adesso ci ripaghi andando via senza nemmeno salutare».

Redazione

(Il Romanista - F.Urbisaglia) - «Sei una persona disgustosa. Noi ti abbiamo sostenuto e tu adesso ci ripaghi andando via senza nemmeno salutare».

Le poche ma significative parole di Cristian Llama, apparse sul profilo Twitter del giocatore argentino nella giornata di ieri, sono l’esatta fotografia del momento del Catania dell’ex romanista Vincenzo Montella. Le recenti polemiche scaturite dalla "voglia di cambiare aria" di alcuni elementi della rosa hanno destabilizzato un ambiente che, proprio sulla compattezza e sulla voglia di non mollare mai, aveva costruito una prima parte di stagione più che convincente, andando ben al di là delle più rosee aspettative. Gli ottimi risultati ottenuti contro squadre come Juve, Inter e Napoli (7 punti su 9) avevano addirittura infuso tra i tifosi siciliani la speranza di raggiungere obiettivi teoricamente fuori portata. All’improvviso, però, il giocattolo si rompe.

Tutto ha inizio durante la sosta natalizia quando, proprio a ridosso della ripresa del campionato, l’amministratore delegato e vero factotum del Catania, Pietro Lo Monaco, tuona: «Un caso vergognoso quello di Pablo Ledesma. Questo giocatore prende uno stipendio importante ma nonostante i nostri ripetuti incontri per il rinnovo ha sempre rifiutato tutto. Ha giocato poco e siamo disponibili anche a regalarlo visto che ha deciso di prendersi i soldi senza fare nulla. Si è comportato male e spero che andrà al Boca. Andujar invece andrà via per scelta tecnica. Il giocatore si è sentito forse stretto in questo club, forse pensa di meritare il Real Madrid o il Chelsea e noi a questo punto abbiamo deciso di interrompere il rapporto e siamo ben lieti di darlo via». La brutta figura della squadra a Bologna nell’ultimo turno di campionato è parsa agli occhi di tutti come la naturale conseguenza di un ambiente scosso e turbato da queste voci. E domani sera arriva la Roma.[...]

Per quanto riguarda l’undici titolare, sarà composto da Campagnolo tra i pali; difesa a tre con Bellusci e Spolli accanto a Legrottaglie, con Capuano e Llama in ballotaggio per sostituire lo squalificato Marchese sulla sinistra; in mediana dovrebbero trovare spazio Lodi, Almiron e Barrientos, mentre in avanti verrà data fiducia alla coppia tutta argentina GomezMaxi Lopez. Il biondo attaccante ex Barça, dopo le lacrime d’addio ai propri tifosi del 18 dicembre, tornerà a calcare il prato del Massimino con la maglia rosso-azzurra addosso: saltato il suo tasferimento al Milan, infatti, per ora rimane a Catania in attesa di novità. Su di lui resta forte l’interesse da parte del Fulham che pare intenzionato ad accontentare di Lo Monaco versando i 9 milioni di euro richiesti.