rassegna stampa roma

Al via l’operazione Viareggio

(Il Romanista) – La finale di Coppa Italia in tasca, la Lazio lasciata virtualmente a -3, Piscitella fresco di esordio in A e Nico Lopez pronto al debutto in Primavera: è una Roma con tanti motivi per sorridere quella che questo pomeriggio...

Redazione

(Il Romanista) - La finale di Coppa Italia in tasca, la Lazio lasciata virtualmente a -3, Piscitella fresco di esordio in A e Nico Lopez pronto al debutto in Primavera: è una Roma con tanti motivi per sorridere quella che questo pomeriggio alle 15 (diretta su Rai Sport1) scende in campo allo Stadio dei Pini per la prima gara del Torneo di Viareggio.

Avversari i paraguayani del Club Nacional, che vantano il miglior settore giovanile, ma alla Coppa Carnevale non sono mai andati oltre gli ottavi (due anni fa, ci arrivarono dopo la famosa partita sospesa con la Sampdoria, quando tre giocatori blucerchiati finirono in ospedale per la temperatura sottozero). «Un obiettivo cui teniamo tantissimo - ha detto Alberto De Rossi già dopo la vittoriosa trasferta di Milano -, per il quale serviranno due settimane perfette». Tutti a disposizione per il tecnico, inclusi gli ultimi arrivati Ferrante e Nico Lopez: l’obiettivo è cancellare l’amarezza delle due ultime edizioni, conlcusesi entrambe con l’eliminazione ai rigori. Di quella Roma resta il solo Viviani, che però dovrebbe raggiungere gli ormai ex compagni di Primavera solo nel caso in cui la Roma andasse avanti. (...)

«Dovremo essere molto bravi anche a gestire le energie - ha detto il tecnico -, al punto da riuscire a cambiare anche una formazione a partita. In una competizione come questa è fondamentale essere al cento per cento ed è importante che tutti riescano a dare il massimo. Bisognerà fare molta attenzione ed essere pronti a fare tanti cambi senza perdere niente sotto il profilo del rendimento». Anche per questo sarà importante partire con il piede giusto nella gara di oggi. La Roma ci arriva con qualche allenamento in meno per via della neve che ha paralizzato la città nel weekend, ma anche senza lo stress della gara di sabato contro il Pescara, rinviata per l’impraticabilità della A24 più che del Campo A. (...)