rassegna stampa roma

A Bari per l’ultima trasferta

(Il Romanista – V.Meta) – Ultima trasferta della stagione per i campioni d’Italia, attesi questo pomeriggio al “Matarrese”

Redazione

(Il Romanista - V.Meta) - Ultima trasferta della stagione per i campioni d’Italia, attesi questo pomeriggio al "Matarrese"

(calcio d’inizio alle 15) contro il Bari nella prima delle tre gare che di qui a sabato chiuderanno la fase a gironi del campionato. Fase a gironi che la Roma non dovrebbe avere problemi a concludere al primo posto nel girone: al momento il vantaggio sulla Lazio è di due punti, ma il recupero di mercoledì contro il Crotone dovrebbe permettere ai giallorossi di mettere al sicuro il primato con una giornata d’anticipo, anche se oggi la squadra di Bollini dovesse vincere. Il Bari, strapazzato 5-0 all’andata, non ha ormai più niente da chiedere al campionato, al punto che la squadra di De Rossi non dovrebbe avere problemi nonostante l’emergenza infinita fra infortuni, squalifiche e prima squadra. A Bari il tecnico dovrà fare a meno di Sabelli, che sabato scorso contro il Pescara ha rimeditato il cartellino giallo che ha fatto scattare la squalifica, così come di Pigliacelli, aggregato alla prima squadra.

Dalla lista dei convocati mancano anche Piscitella e Viviani (che probabilmente non torneranno con la Primavera prima delle finali scudetto in programma dal 31 maggio), oltre agli acciaccati Nego, Leonardi e Frediani. Rientrano Tallo e Matteo Ricci, in panchina contro l’Udinese mercoledì all’Olimpico, più Politano, che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a tornare titolare. La vittoria con il Pescara di una settimana fa ha restituito ai giallorossi il primato in classifica e il tecnico non ha nascosto come l’obiettivo del finale di stagione sia ormai chiaro: «Vogliamo chiudere imbattuti - ha detto -. I ragazzi ci tengono e sarebbe un traguardo importante in termini di numeri che renderebbe merito a una stagione straordinaria». I numeri dicono che la Roma è l’unica squadra in Italia a non aver mai conosciuto sconfitta e in caso di successo nelle ultime tre gare, le vittorie complessive sarebbero ventidue in ventisei partite.[...]