In Parma-Roma vince il calcio propositivo di Eusebio Di Francesco rispetto all’attesa di Roberto D’Aversa, scrive Vanni Zagnoli su Il Giornale. L’ultima del 2018 è dei giallorossi, al 3° successo in 4 gare - gli ultimi sulla Via Emilia con Sassuolo e i ducali -che li riporta fra i tanti che si battono per la Champions e a due punti dalla Lazio.
rassegna stampa roma
Sulla Via Emilia la Roma rivede la Champions
Dopo il Sassuolo, vittoria col Parma. Di Francesco mantiene saldo il posto
La Roma regala di meno, il Parma al Tardini fatica, è stato bloccato dalle ultime 3 e aveva già perso con Lazio e Juventus. I giallorossi offrono giocate di classe e bel gioco, il loro calcio ricorda qualcosina di quel Portogallo di Eusebio, capocannoniere al mondiale del ’66 che fece innamorare il padre di Di Francesco.
A Parma, Bryan Cristante, in difficoltà all’inizio e ora utile, sblocca il risultato. Il fortino gialloblù cade dopo un’ora: angolo sul primo palo di Ünder e testa dell’ex atalantino ad anticipare Biabiany e Bastoni. Il turco avvicina il bis (devia Gagliolo) come Dzeko, tornato titolare. Entra Lorenzo Pellegrini, cerca il bosniaco, rimpallo e il 21 enne Ünder infila il 2-0 finale.
La Roma torna al successo fuori casa dopo quasi tre mesi e per la prima volta dopo 12 gare mantiene la porta inviolata. E Di Francesco "blinda" la sua panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA