Dagli Usa James Pallotta esterna critiche contro Spalletti e le scelte del club. «Errori di mercato, dando in prestito giovani che ci avrebbero fatto comodo ora che è finita la benzina, e formazioni sbagliate, Salah nella gara con il Napoli è stato inserito troppo tardi», il messaggio del patron giallorosso che, dopo queste dichiarazioni a Radio Sirius XM FC, si è affrettato a correggere il tiro sul canale tematico di Trigoria. Un’uscita che ha ricordato lo show di De Laurentiis a Madrid che aveva destabilizzato l’ambiente Napoli, scrive Di Dio su "Il Giornale". L’«effetto presidente» sta minando le certezze di Roma e Napoli, tanto che Spalletti e Sarri sembrano allontanarsi gradualmente dalle loro panchine attuali. «Le critiche di Pallotta? Vuole motivare e difendere i giocatori magari mettendo un po’ in discussione l’allenatore. Io vado dritto per la mia strada», la risposta del giallorosso.
rassegna stampa roma
Il graffio di Pallotta a Spalletti e club: “Scelte sbagliate”
Un’uscita che ha ricordato lo show di De Laurentiis a Madrid. L’effetto presidente sta minando le certezze di Roma e Napoli
Sullo sfondo c’è un duello per il secondo posto riaperto dal colpo del Napoli otto giorni fa all’Olimpico. Oggi le strade di romanisti e partenopei incrociano due delle tre squadre con un piede e mezzo in B, ma la trasferta dei giallorossi a Palermo sembra più a rischio della gara casalinga di Mertens e compagni con il Crotone. «Una squadra con le p… affronta i calabresi allo stesso modo del Real», ammonisce Sarri sulle insidie della sfida pure impari. Mentre Spalletti si affiderà al turnover obbligato per far rifiatare alcuni elementi in riserva: «Siamo finiti con una ruota nel fango. E l’unico responsabile sono io perché ho il volante della macchina. Ora diventa fondamentale avere sotto al cofano i cavalli giusti, ma abbiamo la forza per rimetterci in carreggiata e riprendere la corsa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA