rassegna stampa roma

Di Francesco chiede tre punti all’Udinese prima del ciclo di ferro

All’orizzonte ci sono gli scontri diretti con Napoli e Milan, inframezzati dal doppio confronto di Champions con lo Shakhtar Donetsk

Redazione

Fatti, non chiacchiere. Il messaggio di Eusebio Di Francesco, alla vigilia di Udinese-Roma, è chiaro, come scrive Di Dio su Il Giornale, in riferimento alle dichiarazioni di Strootman.

"Io e i giocatori per primi dobbiamo concentrarci sugli obiettivi, vorrei parlare più di calcio e avere grandi ambizioni – così il tecnico della Roma –. Ci sono squadre che fanno un tiro in porta a partita e sono davanti a noi… Mi sarei aspettato un distacco inferiore dal Napoli e dalla Juve, ma la responsabilità è anche la mia".

La Roma va dunque alla ricerca di punti e di conferme all’inizio di un mini-ciclo cruciale per la stagione. Dopo le vittorie con Verona e Benevento, all’orizzonte ci sono gli scontri diretti con Napoli e Milan, inframezzati dal doppio confronto di Champions con lo Shakhtar Donetsk. Ma oggi c’è l’Udinese dell’ex laziale Oddo, squadra con la quale vanta una striscia record nella storia giallorossa di nove vittorie di fila (quattro in terra friulana).