Ungheresi o albanesi per il preliminare. L’andata il 25 luglio allo stadio Olimpico

Ungheresi o albanesi per il preliminare. L’andata il 25 luglio allo stadio Olimpico

La Roma affronterà la vincente tra il Debrecen e il Kukesi. Gara di ritorno in trasferta l’1 agosto

di Redazione, @forzaroma

Anche se i pensieri dei tifosi giallorossi sono rivolti altrove, ieri è cominciata ufficialmente la stagione della Roma, come riporta Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

A Nyon, infatti, c’è stato il sorteggio del secondo turno preliminare di Europa League: la Roma affronterà la vincente tra gli ungheresi del Debrecen e gli albanesi del FK Kukesi: andata all’Olimpico, giovedì 25 luglio e ritorno in trasferta l’1 agosto. La formazione albanese (ultima nel ranking delle formazioni inserite nel gruppo 5, quello della Roma) è arrivata seconda nell’ultimo campionato, alle spalle del Partizani Tirana. Terzo posto alle spalle del Ferencváros e del Vidi, invece, per il Debrecen, una delle formazioni più titolate di Ungheria: ha vinto 7 campionati e 24 trofei in totale.

Il sorteggio potrebbe essere stravolto se la Uefa deciderà di estromettere il Milan dalla Coppa: in quel caso la Roma passerebbe direttamente alla fase a gironi, con il Torino ai preliminari. In quel caso la programmazione della stagione subirebbe l’ennesima rivoluzione: a rischio il ritiro, già annunciato, di Pinzolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy