rassegna stampa roma

Tre errori da evitare

LaPresse

Il più grave sarebbe sentirsi improvvisamente scarsi, inadeguati e ritenere "un miracolo" completare un ottimo campionato

Redazione

Tre errori vanno evitati per non farsi sfuggire l’obiettivo dichiarato della stagione, la qualificazione in Champions, scrive Paola Di Caro sul Corriere della Sera.

Il primo è sbagliare sotto ogni profilo uno scontro diretto come a Napoli. Dopo due pareggi con Milan e Juve, ora serve qualche vittoria contro una concorrente. Il secondo è non cadere nel ridicolo tirando fuori nemici immaginari: non dalla squadra, ringraziando il cielo, ma da una parte della tifoseria e dei commentatori sono stati tirati in ballo alibi surreali tipo "ha pesato il caso Maradona", o "si capiva l’aria dall’atteggiamento dell’arbitro".

Chiudiamola qui, per carità di patria. Il terzo, più grave, sarebbe sentirsi improvvisamente scarsi, inadeguati e ritenere «un miracolo» completare un ottimo campionato. Non è vero. La Roma è una squadra attrezzata, migliorata nel gioco, adulta (anche troppo), solida. A patto che ci creda davvero.