rassegna stampa roma

Strootman, il giorno del giudizio. Europa League, Totti non illumina

Partita a reti bianche in Romania, pochissime emozioni e ritmi blandi. Bene le prove di Gerson, Palmieri e Seck. Attesa quest'oggi per il giudizio definitivo sulla squalifica del centrocampista olandese

Redazione

La Roma torna da Bucarest con uno 0-0 contro l'Astra Giurgiu, che conferma il primo posto nel girone di Europa League. Le buone notizie per Spalletti, come scrive Il Corriere della Sera, arrivano dai singoli: Gerson, ha giocato moltissimi palloni, e rispetto alle ultime uscite ha mostrato una maggiore personalità, così come EmersonPalmieri. L’unica nota negativa della serata arriva dagli spalti con momenti di tensione tra i tifosi della Roma e gli steward romeni, che hanno creato un cordone di sicurezza per evitare che le due tifoserie venissero a contatto.

Intanto quest'oggi alle ore 10 arriverà nella sede della Corte sportiva d’appello di via Campania, il giudiziodefinitivo su Kevin Strootman dopo lo stop di 2 giornate dopo i fatti del derby. La Roma punta all’annullamento della squalifica e baserà la sua difesa sull’inapplicabilità della prova televisiva e sulla contraddizione tra la squalifica del centrocampista olandese per simulazione e quella di Cataldi per la trattenuta.