Luciano Spalletti è soddisfatto al termine della vittoria per 3-0 contro il Chievo, la tredicesima da quando è tornato a sedersi sulla panchina romanista «Abbiamo fatto ciò che dovevamo, ci siamo giocati questa possibilità nel migliore dei modi. Bisogna guardare al secondo posto senza stress, perché siamo a posto con la coscienza».
rassegna stampa roma
Spalletti: «Quanto sei bella Roma». Pjanic: «Sto bene ma non so se resto»
Ad una giornata dal termine del campionato la Roma ha già ottenuto 9 punti in più rispetto al girone d’andata
A una giornata dal termine, come evidenzia Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, la squadra ha già ottenuto 9 punti in più rispetto al girone d’andata (43 contro 34), 20 in più rispetto alla Fiorentina, 15 più dell’Inter e si giocherà fino all’ultimo il secondo posto con il Napoli. «Ai ragazzi vanno fatti solamente i complimenti, riuscire ad accedere alla Champions direttamente sarebbe una ulteriore motivazione anche sul mercato, ma a questo deve pensarci Sabatini».
Il mercato, soprattutto quello in uscita, sarà un argomento caldissimo nelle prossime settimane. «L’essenziale è farsi trovare pronti. Giocatori forti ne possiamo trovare, diventa difficile trattenere chi non desidera restare, ma la cosa fondamentale è che i giocatori della Roma vogliono rimanere tutti. Se poi qualcuno vuole andare è giusto che vada».
Anche se Spalletti si dice sereno le parole di Pjanic, che col gol di ieri è salito a 10 reti, a fine gara non sono rassicuranti. «Il mio contratto scade nel 2018, a Roma sto bene ma nel calcio non si sa mai». Record di reti (6) in A anche per Radja Nainggolan che sui social ha condiviso l’arrivederci al prossimo anno dato dalla moglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA