«Dobbiamo fare bene e dobbiamo farlo subito. Tra due mesi, se le abbiamo perse tutte, sapete cosa fanno le persone che mi adesso mi applaudono? Mi prendono per l’orecchio e mi fanno fare il giro di Roma. Ma io ho un vantaggio: so già che è così».
rassegna stampa roma
Spalletti: «Per fare la grande risalita abbiamo bisogno della curva»
"Sono ritornato qui perché allenare la Roma è bellissimo, il resto è tutto cancellato" ha aggiunto il mister
Luciano Spalletti, come evidenzia Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, parla di tattica e riannoda il filo dei sentimenti: «Sono ritornato qui perché allenare la Roma è bellissimo, il resto è tutto cancellato. Sono venuto anche perché me lo hanno chiesto tre tifosi speciali: Samuele, Federico e Matilde. I miei figli. Loro sono rimasti sempre della Roma».
Sono sempre della Roma, però non vengono più allo stadio i tifosi della curva Sud, in guerra con il prefetto Franco Gabrielli, ma anche con il presidente James Pallotta. Spalletti li chiama a raccolta: «È un dispiacere che mi strappa il cuore. Non riesco a pensare a uno stadio con poche migliaia di persone, lo stesso stadio che riempivamo in Champions League con il “po-popopo-popo-po”. Per le grandi risalite c’è bisogno di una grande squadra, di una grande società, di un allenatore che faccia meno danni possibili e di una curva piena che ruggisce Per me, contro il Verona, la Sud sarà piena».
© RIPRODUZIONE RISERVATA