rassegna stampa roma

Spalletti: “Pensavo di fare qualcosa di meglio”

Ora i giallorossi sono fuori da tutti gli obiettivi che contano: a 12 punti dal Napoli capolista e a 6 dal terzo posto della Fiorentina e dell’Inter che vale l’accesso ai preliminari di Champions League

Redazione

Cambiano gli allenatori ma allo Juventus Stadium il risultato è sempre lo stesso. La Roma, come evidenzia Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, ha resistito senza troppe sofferenze 75 minuti  poi si è dovuta arrendere alla magia di Dybala.

Ora i giallorossi sono fuori da tutti gli obiettivi che contano: a 12 punti dal Napoli capolista e a 6 dal terzo posto della Fiorentina e dell’Inter che vale l’accesso ai preliminari di Champions League, da oggi per la Roma comincia un altro campionato.

Luciano Spalletti, che ha lavorato intensamente sulla tattica da quando è è arrivato a Trigoria, ora deve cercare di aggiustare la testa e le gambe. «Pensavo di fare qualcosa di meglio, in questo momento è inutile parlare della classifica e degli obiettivi ancora raggiungibili. La verità - continua il tecnico - è che ci mancano della qualità, siamo un po’ intimoriti e abbiamo paura a fare le cose. Cosa ho detto a Florenzi? Lui è un campione ma ogni tanto si perde in certi atteggiamenti, e questo non va bene».

Serviranno nuovi innesti anche sul mercato e oggi, da questo punto di vista, sarà una giornata caldissima. «Qualcosa la faremo - le parole ieri del d.g. Mauro Baldissoni -, proveremo a migliorarci ma la Roma è forte e non deve chiudere operazioni tanto per farle. Gervinho? Confermo che c’è una discussione aperta perché il giocatore ha ricevuto proposte interessanti. Vuole andare via, forse è inutile forzarlo».