Si litiga per Barella, ripicche per Dzeko. Tra Roma e Inter soltanto dispetti

Si litiga per Barella, ripicche per Dzeko. Tra Roma e Inter soltanto dispetti

La bufera generatasi attorno al centrocampista del Cagliari ha irrigidito la dirigenza capitolina che ora chiede 20 milioni per il centravanti 33enne

di Redazione, @forzaroma

Alta tensione. La battaglia fra Inter e Roma per Nicolò Barella ha prodotto effetti collaterali, scrive Monica Colombo sul Corriere della Sera. Nonostante l’orientamento del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini ad accettare la proposta dei giallorossi di 35 milioni più il cartellino di Defrel, il centrocampista dei sardi ha espresso senza esitazioni la preferenza per Conte e la chance di giocare in Champions. Lo ha ribadito anche ieri l’agente Beltrami a Beppe Marotta e a Piero Ausilio nel colloquio che ha avuto nella sede di Porta Nuova. È ovvio però che nella contesa fra i due club, la trattativa per Edin Dzeko non può non subire ripercussioni. L’ad Marotta, poiché il giocatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2020, aveva proposto alla Roma 10 milioni cash e una contropartita per completare la valutazione di 13. La bufera generatasi attorno a Barella ha però irrigidito la dirigenza capitolina che ora chiede 20 milioni per il centravanti 33enne. I giallorossi, inflessibili, aspettano il giocatore in ritiro l’8 luglio per le visite mediche. Da Milano fanno sapere che se il prezzo non calerà potrebbero prelevarlo gratis dal febbraio prossimo, cioè a quattro mesi dalla scadenza del suo contratto. La Roma, addirittura, non esclude l’ipotesi di presentare all’attaccante un rinnovo del contratto.

Non è solo Barella il centrocampista attorno a cui ruotano i colloqui del ds Petrachi. La Roma è in corsa per il francese della Fiorentina, Veretout, seguito anche dal Milan. Oggi i viola incontreranno la Roma che vorrebbe utilizzare Defrel come merce di scambio ed entro la fine della settimana anche il Napoli, che può inserire nell’affare Rog o Ounas.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy