Borja Valero resta a Firenze. «Le bandiere non si vendono, si blindano: Borja per sempre con noi» è lo striscione comparso domenica al Franchi, in occasione della partita contro il Chievo. «È proprio per voi che amo la Fiorentina e Firenze. Grazie del sostegno» è stato il tweet di risposta dello spagnolo che, di fatto, chiude il mercato in entrata della Roma. In realtà tra la società giallorossa e il centrocampista c’era stata più di una semplice chiacchierata, ma l’eliminazione dalla Champions League e i mancati introiti hanno complicato tutto. Non arriverà quindi il centrocampista in grado di gestire i palloni «pesanti» nei minuti finali e che non abbia «il piedino» (copyright Spalletti). Il tecnico toscano, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera", dovrà accontentarsi di quelli che ha a disposizione.
rassegna stampa roma
Sfuma il sogno Borja Valero, Ricci a Sassuolo
Il centrocampista spagnolo si è tolto dal mercato con un tweet. Non arriverà quindi il centrocampista in grado di gestire i palloni «pesanti» nei minuti finali e che non abbia «il piedino» (copyright Spalletti)
Paredes sta studiando per avvicinarsi a quei livelli, ma per il momento non è ancora pronto. In entrata arriverà al massimo un sostituto di Vainqueur. Il centrocampista, ormai ai margini della rosa romanista, ha mercato: piace in Inghilterra ma preferirebbe giocare in Francia. Al suo posto arriverà un calciatore che possa far parte delle rotazioni. Si è proposto Flamini, ma la Roma non sembra convinta. In dirittura d’arrivo la doppia cessione al Bologna di Torosidis e Sadiq: il greco andrà a titolo definitivo, il nigeriano in prestito. Il Lione sembra fare sul serio per Manuel Iturbe: se pagherà il ricco stipendio dell’attaccante (2,3 milioni netti a stagione) la Roma lo lascerà andare. Accordo di massima con il Sassuolo per Federico Ricci, su cui la società giallorossa manterrà il diritto di «recompra». Capradossi finirà al Bari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA