Centosettanta giorni dopo l’ultima volta (il 14 maggio al Meazza contro il Milan) Antonio Rudiger tornerà titolare contro l’Empoli. Il difensore, che si era infortunato con la Germania a giugno, alla vigilia degli Europei, è pronto a riprendersi una maglia. Non lo farà da centrale, visto che la coppia composta da Manolas e Fazio è ormai collaudata, ma da esterno, ruolo che ha ricoperto in nazionale e in cui lo ha fatto giocare anche Spalletti.
rassegna stampa roma
Ruediger ritorna titolare da terzino. Totti resta a casa per un risentimento
L'ultima volta fu il 14 Maggio scorso, durante Milan-Roma. L'emergenza in difesa costringe Spalletti schierarlo dall'inizio
«Rudiger sulla fascia non attacca come Peres o Florenzi – aveva detto il tecnico qualche giorno fa -, ma difende meglio». L’ex Stoccarda, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, è tornato ad essere l’oggetto del desiderio di parecchie squadre della Premier League. La sua presenza a destra porta con sé quella di Emerson Palmieri dalla parte opposta, nel rispetto della regola spallettiana che vuole un terzino di spinta se dall'altra parte ce n'è uno di contenimento. A Empoli ci saranno circa 4 mila tifosi romanisti. Spalletti spera che presto tornino anche all’Olimpico. «Togliete le barriere – il suo appello – e ridateci i nostri tifosi. Ne abbiamo bisogno e se gli sarà data fiducia, di sicuro, loro sapranno ricambiarla».
© RIPRODUZIONE RISERVATA