L’ultima dell’anno giallorosso riporta all’Olimpico un grande ex: Eusebio Di Francesco, alla guida del Cagliari staccato di 10 punti dalla Roma in campionato, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera. Fin qui la Roma è stata affidabilissima contro le squadre più deboli, non riuscendo invece mai a vincere contro le "big". Il 2020 si era aperto nel modo peggiore per Paulo Fonseca, sconfitto in casa dal Torino (5 gennaio), uno 0-2 che aprì il momento nero con 5 k.o. in 7 partite di campionato. Dodici mesi dopo non si è ancora capito se Fonseca sia un allenatore di prima o di seconda fascia.
rassegna stampa roma
Roma, un anno di alti e bassi. Fonseca cerca le risposte giuste
Con il Cagliari per scordare l’Atalanta: "Sbagliamo tutti insieme, io per primo"
La squadra ha spesso giocato un buon calcio, ma quasi mai nelle partite decisive, e quando ha perso (vedi Siviglia in Europa League, Napoli e Atalanta in questo campionato) è andata incontro a vere e proprie disfatte.
"Friedkin di malumore? Quando non vinciamo siamo sempre tutti di malumore. Ma continuiamo a lavorare insieme per vincere la prossima" dice Fonseca in conferenza stampa.
Tredici dei 18 gol subiti sul campo sono arrivati nel secondo tempo, ma Fonseca non ci vede un problema fisico: "Non possiamo fare una valutazione in modo così generale. Dobbiamo analizzare partita per partita. Questi numeri se pensiamo alla partita con il Napoli e con l’Atalanta sono veri, ma stiamo anche lavorando per migliorare la nostra situazione difensiva in tutti i momenti della partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA