Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Roma stile portoghese: area sportiva a Tiago Pinto

LaPresse

La scelta di Friedkin: lavorerà dal 1 gennaio 2021 con Fonseca

Redazione

Il casting è finito. La Roma diventa sempre più portoghese e sceglie Tiago Pinto come responsabile della sua area sportiva, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.

Qualcosa di più di un semplice direttore sportivo, anche se tra i suoi compiti ci sarà anche l’organizzazione del mercato. Tiago Pinto lascerà il Benfica e inizierà a lavorare per la Roma il 1 gennaio 2021. Insieme a Paulo Fonseca non avrà certo problemi di lingua. Tiago Pinto corrisponde all’identikit che volevano i Friedkin. Ha 36 anni, si è laureato in Pedagogia all’Università di Porto e ha conseguito un master in Economia e Risorse Umane.

Sullo sfondo potrebbe esserci il grande santone del mercato lusitano e internazionale Jorge Mendes? Dan Friedkin ha presentato così il nuovo arrivato: "Tiago è un talento di livello mondiale. La sua passione per il lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma".

Tiago Pinto ha commentato: "Sono lieto e onorato di entrare a far parte della Roma in un momento così entusiasmante per lo sviluppo del Club. Lasciare il Benfica è stata una decisione molto difficile, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un’opportunità professionale che non potevo rifiutare. Sono grato a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità per continuare a crescere nello sport che amo".