Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Roma, via Kolarov: un altro pezzo della “remuntada”

Il serbo all’Inter, la Juve tratta ancora Dzeko

Redazione

Se ne va un altro pezzo della "remuntada" al Barcellona, il 10 aprile 2018, quando la Roma si sentì quasi sulla vetta del mondo e che rimane, di gran lunga, l’emozione più grande offerta dalla gestione Pallotta alla tifoseria giallorossa, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.

Aleksandar Kolarov - dopo 132 presenze, 19 gol e 20 assist - ha raggiunto l’accordo con l’Inter e ha la valigia pronta. Avrà un biennale a circa 4,5 milioni netti all’anno, mentre il suo accordo con la Roma sarebbe scaduto nel giugno 2021. Inter e Roma devono ancora mettersi d’accordo sull’indennizzo a favore del club capitolino: manca poco per arrivare ai 2 milioni richiesti. La Roma si libera di un ingaggio pesante, Spinazzola potrà giocare finalmente sulla fascia preferita, Calafiori entrerà nella rosa della prima squadra e per Fonseca (particolare da non trascurare) sarà più facile gestire uno spogliatoio che ultimamente lo aveva contestato a partire da Dzeko.

Anche il bosniaco potrebbe andarsene: il suo procuratore ha già trovato un accordo per un biennale alla Juventus, che lo ha contattato con una procedura non corretta ma usuale. Il valore dato al cartellino del bosniaco è di circa 15 milioni, che la Roma girerebbe poi al Napoli per Milik.

De Laurentiis, però, valuta molto di più il centravanti polacco, anche se è in scadenza di contratto tra 12 mesi, e vorrebbe a conguaglio anche Cengiz Under, che a sua volta ha trovato l’accordo con il club partenopeo. A queste condizioni, però, l’affare non si chiuderà perché la Roma si sente svantaggiata.