Nelle tre uscite fin qui disputate, Paulo Fonseca ha utilizzato 28 giocatori. Oggi, nella doppia amichevole a Trigoria contro Rieti (ore10) e Ternana (18, tutte e due a porte chiuse ma su Roma Tv), potrebbero salire a 29 se dovesse farei l suo esordio Veretout, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Roma, una squadra di esuberi
Doppia amichevole per una rosa di 33 giocatori: 11 sono di troppo ma piazzarli è un problema
In ogni caso, il doppio impegno è già sintomo di un problema: l’enorme numero di esuberi. Comprare non è facile, vendere è ancora più difficile.
Olsen, Karsdorp, Capradossi,Fazio,Nzonzi,Pastore,Gonalons, Coric, Defrel... Più Bianda, che non è stato neppure convocato e che dovrebbe andare in prestito al Nizza, e il portiere Fuzato che sarà mandato altrove a fare esperienza.
In più, il mistero del centravanti: su Dzeko si continua a leggere tutto e il contrario di tutto, fermo restando che il bosniaco vuole assolutamente andare all’Inter; su Schick arrivano le notizie più balzane, tipo quella del prestito al Trabzonspor.
Sui nomi di possibili arrivi si spazia da Junior Moraes a Radamel Falcao, giusto il tempo per ricevere secche smentite di cui nessuno, però, tiene conto.
Le partite di oggi possono dare qualche indicazione in più sul calcio che Paulo Fonseca vorrebbe proporre. I giorni passano, gli allenamenti aumentano ed è ora di tirare le fila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA