Roma, tanta sofferenza ma rimane in corsa. DiFra: “Contava vincere per la zona Champions”

Roma, tanta sofferenza ma rimane in corsa. DiFra: “Contava vincere per la zona Champions”

il tecnico: “Rispetto alla gara col Porto siamo scesi come prestazione ma era fondamentale portare a casa i tre punti”

di Redazione, @forzaroma

Con grande sofferenza, concedendo troppe occasioni da gol al Bologna, ma la Roma ha portato a casa una vittoria fondamentale nella corsa al quarto posto, occupato dal Milan che mantiene un punto di vantaggio, come riporta Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

Alla fine Di Francesco è soddisfatto solamente per il risultato.”Non dovevamo perdere la scia dei rossoneri che ha fatto un gran risultato a Bergamo, siamo stati bravi nel fare risultato, meno nella prestazione ma ci accontentiamo. Atalanta e Lazio? Le squadre in lotta per un posto in Champions sono sempre le stesse”.

La gara di Champions ha lasciato qualche strascico di troppo. “Avevamo speso tante energie, ci deve servire da insegnamento:rispetto alla gara col Porto siamo scesi come prestazione ma era fondamentale portare a casa i tre punti. Quando non si cambia tanto, questo può essere il risultato, la lucidità mentale può fare la differenza”.

Grande lucidità ha mostrato Daniele De Rossi, mandato in campo nella ripresa per rimettere in ordine una squadra confusa tatticamente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy