rassegna stampa roma

Roma, Spalletti non ha dubbi: Vermaelen è l’ideale per la difesa

Il belga ex Arsenal è molto vicino a vestire la maglia giallorossa. Anche Pallotta si è convinto a fare questo sforzo economico per accontentare Spalletti

Redazione

Vermaelen è il nome che convince tutti. In primis Spalletti che, dopo il test con il Montreal Impact, registrati i tanti problemi difensivi, ha fatto pressione sulla dirigenza per avere un altro centrale rapidamente.

C'era da convincere Pallotta a fare questo investimento oneroso e, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere dellaSera, pare che la missione sia andata a buon fine. Per il trentunenne belga è pronto un triennale ma rimane da convincere il Barcellona. L'ultima offerta di Sabatini sembra avvicinarsi molto alle richieste dei blaugrana: 2 milioni per il prestito e 8 per il riscatto obbligatorio. L'intenzione è quella di metterlo a disposizione del mister il prima possibile.

Se l’operazione andasse in porto Spalletti avrebbe quattro centrali difensivi affidabili e duttili: due di piede destro, Manolas e Fazio, e due di piede sinistro come Vermaelen e JuanJesus, che all’occorrenza può giocare anche esterno. Quando poi rientrerà anche Ruediger, potrà essere utilizzato come laterale destro oppure si potrà pensare ad una difesa a tre.

In attesa di Vermaelen, ieri è arrivato Szczesny, che ha svolto le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà per altri 12 mesi alla Roma in prestito.