Il mercato di gennaio è storicamente terreno di caccia grossa per la Roma: Perotti, El Shaarawy, Nainggolan e Doumbia con la proprietà americana; Borriello, Toni e Zago, tra gli altri, ai tempi dei Sensi. Ma i tempi cambiano e ora si parla di cessioni e non acquisti: Nainggolan, Strootman, Alisson, Emerson, Bruno Peres.
rassegna stampa roma
Roma, serve una cessione: Strootman o Emerson
L'affare Nainggolan in Cina è stato bloccato, tornerà di moda a giugno. Al momento l'olandese e l'italo-brasiliano sono i due giocatori più cedibili. Sul terzino c'è il Liverpool
Ultimo caso Nainggolan, con le offerte cinesi dell’Evergrande di Fabio Cannavaro e del Beijng per avere il Ninja. Lo volevano subito, ma la trattativa da 50 milioni al club e 12 di ingaggio al calciatore è stata frenata dal governo di Pechino, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera". Tornerà di moda a giugno, quando la Roma affronterà una vera rivoluzione. L’ipotesi più accreditata è che il Ninja resti fino al termine del campionato. Però la trattativa c’è stata e non sarà semplice gestire il giocatore da qui a giugno. La Roma deve comunque fare cassa e sono due i giocatori più cedibili: Strootman e Emerson Palmieri. La "speranza" è cederli in Premier. Il Liverpool è il club più interessato al terzino sinistro, rientrato dopo l’infortunio al ginocchio ma utilizzato da Di Francesco solo in Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA