Roma, scatto Champions. DiFra: “Testa e coraggio”

Roma, scatto Champions. DiFra: “Testa e coraggio”

A Parma due staffette in attacco.Dubbio tra Kluivert e Under

di Redazione, @forzaroma

Tre punti per chiudere nella maniera giusta il 2018 e garantirsi il modo migliore di iniziare il 2019, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.

Questo chiede la Roma all’ultima trasferta, quella di Parma (diretta tv su Dazn).  L’avversario, purtroppo per la Roma, si presenta meno disposto del Sassuolo a giocare una partita “aperta”, con la linea di difesa disposta a presepe sulla linea di metà campo. Il Parma del pescarese D’Aversa ha un’idea di calcio opposta. Per capirlo basta un dato: ha subito 21 gol, tre meno della Roma.

Di Francesco avverte: “I numeri sono chiari: il Parma ha fatto 25 punti. Non amano il possesso palla ma hanno la capacità di andare in verticale, sfruttando le caratteristiche dei loro attaccanti. Noi andremo a fare la gara e per questo dovremo essere bravi nella difesa preventiva, cercando di offrire meno ripartenze possibile”.

A guidarle il vecchio amico Gervinho, due stagioni e mezza in giallorosso. L’ivoriano forma con Inglese una coppia ben assortita e pericolosa: 10 dei 17 gol del Parma vengono da loro (5 a testa). Di Francesco prova a esorcizzare con una battuta: “Ho fatto comprare 3-4 fucili alla società, magari gli spariamo… Al di là dello scherzo, è un giocatore che dobbiamo limitare. Come ho detto prima, la fase preventiva sarà fondamentale. Servono le coperture con la superiorità numerica, dobbiamo essere veramente bravi nelle letture, cercando di limitarli in partenza”.

Probabili due staffette: la prima Dzeko-Schick e la seconda El Shaarawy-Perotti, messi in ordine di probabilità come titolari. Il dubbio, a questo punto, resta tra Kluivert e Cengiz Under. Lorenzo Pellegrini torna tra i convocati, anche se andrà in panchina. Zaniolo ha dato garanzie al suo posto e non è il caso di rischiare ricadute. Dopo la sosta bisognerà cercare il modo di farli giocare assieme: “Per me possono coesistere” dice il tecnico.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy