Svanita l’Europa League, le possibilità della Roma di andare in Champions attraverso il campionato passano in gran parte dallo scontro diretto di domani sera a Bergamo, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Contro l’Atalanta, però, De Rossi non sa ancora se potrà fare affidamento su Dybala, rimasto novanta minuti in panchina a Leverkusen. Delle sue giocate ci sarà bisogno a Bergamo, in una gara che è la prima di 3 finali (le altre 2 contro il Genoa e l’Empoli): se la Roma le vincerà tutte andrà in Champions League senza dover fare calcoli o aspettare favori.
Il Corriere della Sera
Roma, non resta che vincere. Dybala è ancora un rebus
Ieri l’argentino è sceso regolarmente in campo, per quanto possa contare l’allenamento di scarico post partita, con la squadra che è rientrata a Trigoria alle cinque della mattina. Stamane ci sarà un altro allenamento blando prima della partenza per Bergamo, con De Rossi che non parlerà in conferenza stampa ma soltanto ai canali ufficiali della società. Davanti De Rossi chiederà un ulteriore sacrificio a Lukaku e El Shaarawy: se Dybala, premiato dalla Lega di serie A come miglior calciatore del mese di aprile, dovesse partire dalla panchina, il ballottaggio allora sarebbe a tre: Baldanzi, Azmoun e Abraham.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA