rassegna stampa roma

Roma, miniritiro per il derby Garcia: vincere senza fare calcoli

Garcia nel breve discorso fatto ai suoi giocatori, ha ribadito concetti già espressi, con un richiamo a mantenere comportamenti corretti (profilo basso, evitare le uscite notturne e gli eccessi) fino al termine del campionato

Redazione

Un mini ritiro, ancora più soft rispetto a quello della scorsa settimana. È quanto ha comunicato ieri Rudi Garcia alla squadra, che si è ritrovata dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico in seguito alla vittoria contro l’Udinese. E se il provvedimento della scorsa settimana è stato quasi un obbligo nei confronti della piazza, che dopo la sconfitta di Milano reclamava punizioni esemplari, i tre punti con i friulani hanno portato quella serenità di cui c’era bisogno per preparare al meglio la sfida contro la Lazio di lunedì prossimo. Garcia nel breve discorso fatto ai suoi giocatori, ha ribadito concetti già espressi, con un richiamo a mantenere comportamenti corretti (profilo basso, evitare le uscite notturne e gli eccessi) fino al termine del campionato.

Il mini ritiro comincerà sabato sera a Trigoria, ma non è esclusa la possibilità che domenica dopo l’allenamento ci si trasferisca in un albergo del centro, come già successo in passato, per poter raggiungere rapidamente lo stadio nella giornata di lunedì, che si preannuncia nerissima dal punto di vista della viabilità. Garcia, insomma, non vuole sorprese o contrattempi che possano far perdere la concentrazione alla squadra.