Roma, Manolas un mese fuori. Ma col Chelsea c’è Strootman

Lesione di primo grado all’adduttore sinistro per il greco. Stamattina i convocati per la trasferta di Londra: oltre all’olandese ci sarà anche El Shaarawy

di Redazione, @forzaroma

Fuori Manolas, dentro Strootman ed El Shaarawy. Contro il Chelsea il greco sarà out: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore sinistro, previste tra le tre e le quattro settimane di stop. Manolas dovrà sicuramente saltare entrambe le gare col Chelsea e quelle di campionato contro Torino, Crotone, Bologna. Si spera di recuperarlo per la trasferta di Firenze, il 5 novembre, ma il suo ritorno potrebbe addirittura slittare a dopo la sosta, in tempo per il derby di sabato 18 contro la Lazio, scrive Gianluca Piacentini su “Il Corriere della Sera“.

In un segmento fondamentale della stagione, Di Francesco al centro della difesa dovrà fare affidamento sul ritrovato Fazio e su Juan Jesus, visto che Moreno finora è poco considerato e Castan non è nemmeno in lista Champions. Sul tema dei tanti infortuni (ben 13) muscolari che hanno colpito i calciatori giallorossi è intervenuto anche il d.g. Mauro Baldissoni: “Gli infortunipreoccupano. Guardando le statistiche, quando si cambia metodo di lavoro c’è un rischio superiore, ma molti sono legati alla casualità o alle nazionali“.

La squadra oggi parte per Londra, per questioni logistiche l’allenamento di rifinitura si svolgerà a Trigoria e non a Stamford Bridge. I convocati saranno ufficializzati questa mattina: ci saranno El Shaarawy e Strootman.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy