La Roma affronta questa sera il Palermo con l'intenzione di cancellare il passo falso contro l’Austria Vienna, e ripartire, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera. Luciano Spalletti fissa gli obiettivi della squadra giallorossa. «In Europa League ci siamo riposati, contro il Palermo vogliamo ripartire: quello che è successo è doloroso, ma gli episodi dolorosi non ci toglieranno mai la voglia. E lo dimostreremo».
rassegna stampa roma
Roma, l’ennesima ripartenza. Spalletti: “Cancelliamo l’Europa”
Il tecnico giallorosso dice: "Quello che è successo è doloroso, ma gli episodi dolorosi non ci toglieranno mai la voglia. E lo dimostreremo"
La formazione rosanero proviene da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare, ma ha conquistato tutti i suoi 6 punti in trasferta.
L’ennesima rimonta subita dalla Roma è stata interpretata da molti come una mancanza di personalità da parte della squadra. Una qualità che è difficile allenare, mentre sarebbe più facile intervenire sul mercato con giocatori di livello. «Deve essere una qualità del professionista in generale - dice Spalletti - a noi ogni tanto capita di fare la scelta sbagliata: ci riposiamo un po’ troppo prima di ripartire. Le poche vittorie internazionali? Dobbiamo migliorare, ma siamo stati anche bravi ad arrivarci spesso, in Europa. Noi ci siamo, vogliamo restarci, è una necessità farlo perché abbiamo il nome della capitale dell’Italia sulle spalle».
© RIPRODUZIONE RISERVATA